La foto con Messi e la chiamata di Mascherano: Soulé la stella dell’Argentina U20
Mascherano chiama, Soulé risponde. E non farlo è impossibile, soprattutto se proprio come il ragazzo della Juventus Next Gen sei nato tra le onde di Mar del Plata, a pochi chilometri da Buenos Aires e la Bombonera, casa del Boca Juniors. Così, l’allenatore dell’Argentina Under 20 ha scelto i giocatori che saranno nel suo spogliatoio in vista del Mondiale che inizierà il 20 maggio. Dove andrà in scena la competizione? In Argentina. Nell’anno della terza stella firmata da Lionel Messi.
Dal sogno alla realtà: Soulé e il Mondiale U20 in Argentina
Dal sogno alla realtà. Perché pensare di giocare un Mondiale di calcio con la maglia della propria nazionale è uno dei più classici desideri che accendono la fantasia di tutti i bambini appassionati al pallone. Figuriamoci giocarlo davanti alla propria gente che non ha ancora finito di festeggiare la terzera, firmata da Messi e Scaloni, conquistata contro la Francia di Mbappé. Matias Soulé sarà nella squadra guidata da Mascherano nel Mondiale Under 20 di maggio. In Argentina, per l’Argentina. Con la terza stella cucita sulla maglia. Al suo fianco ci saranno Carboni dell’Inter e Romero della Lazio. Soulé non è più un bambino, ma giocherà un campionato del mondo con la sua nazionale nel suo paese. Dal sogno alla realtà. Ce l’ha fatta.
Le convocazioni di Scaloni e la foto con Messi
Un’emozione sempre più forte per una maglia che Matias Soulé ha già vissuto da vicino. Scaloni infatti lo ha convocato nella Seleccion per due volte. La prima, nel novembre del 2021 per le qualificazioni al Mondiale in Qatar, la seconda nel marzo del 2022, in vista delle partite contro Venezuela ed Ecuador. L’esordio nella nazionale maggiore non è ancora arrivato, ma il talento della Juventus Next Gen ha avuto l’opportunità di allenarsi al fianco di Lionel Messi. Una foto al volo, prima di iniziare l’allenamento, con colui che qualche mese dopo avrebbe riempito le piazze di tutto il paese.
Nel frattempo, Matias Soulé è passato dalla Serie C alla Serie A. Il percorso vissuto con la Juventus Next Gen e la fiducia di Massimiliano Allegri. Dall’esordio di due anni fa contro la Salernitana di tempo ne è è passato. In questo campionato il ragazzo ha collezionato venti presenze con la maglia bianconera camminando anche tra le stelle della Champions League. Crescita e talento. Sulla scia dei consigli del suo connazionale Di Maria e l’emozione del primo gol segnato contro la Sampdoria. Altro giro, altra corsa. Il ragazzo non vuole fermare il suo percorso. Il mese cerchiato in rosso nel calendario è quello di giugno. Mascherano chiama, Soulé risponde. Davanti alla sua gente, nell’anno di Lionel Messi. Con l’Argentina, per l’Argentina.
A cura di Jacopo Morelli