Trapani, Aronica: “Risultato ampio: i ragazzi hanno preso la partita seriamente”
Il Trapani spazza via il Catania in Coppa Italia: al Massimino finisce 0-5. Le parole di Aronica nel post-partita
La vendetta è un piatto che va servito freddo. A distanza di 11 giorni dallo scontro diretto in campionato, il Trapani si prende la rivincita ai danni del Catania. E che rivincita: gli uomini di Aronica annichiliscono completamente i rossazzurri con un netto 0-5.
I granata sfondano anche il tabù Massimino. Era dal 2018 che il Trapani non vinceva una partita in casa del Catania: un trionfo totale che può cambiare la storia della stagione. Lescano e compagni volano ai quarti di finale di Coppa Italia Serie C: ora il gioco si fa duro. Ma i granata vogliono continuare a giocare.
Un autentico festival del goal: cinque marcatori diversi per una cinquina che suona già nella storia della rivalità tra Catania e Trapani. Dalla rete di Carraro, al primo gol in stagione, al ritorno alla gioia di Mamadou Kanoute. L’ultimo go dell’ex Taranto risaliva ad inizio settembre. Passando per le firme di Celiento, già in gol nella sfida di campionato, Karic e Spini. Per il classe 2001 è la seconda rete consecutiva, dopo quella al Latina ne weekend.
Salvatore Aronica può sorridere: la sua squadra non ha sottovalutato l’importanza dell’impegno in Coppa Italia. I granata tornano a vincere un match in trasferta dopo due mesi. Da una cinquina ad un’altra: l’ultima volta risaliva all’1-5 di Potenza.
Aronica: “Superare il turno era un obiettivo della società”
É un Salvatore Aronica inevitabilmente soddisfatto quello che si è presentato ai microfoni nel post partita: “Prova importante, sono soddisfatto dei ragazzi. Superare il turno era un obiettivo della società. Risultato rotondo, il Trapani ha una rosa ampia e di grandissima qualità che mi permette di lavorare bene schierando sempre la migliore formazione su due competizioni“.
L’allenatore ha fatto i complimenti a tutta la sua squadra: “Era importante scendere in campo con decisione, anche perché i calciatori chiamati in causa dovevano farmi vedere che stanno tutti bene mettendomi in difficoltà nelle scelte. Il risultato ampio testimonia che i ragazzi hanno preso la partita seriamente. La Coppa Italia è una competizione di grande importanza per noi“.
“Abbiamo ampi margini di miglioramento”
Secondo Aronica, il processo di crescita del Trapani è appena cominciato: “Oggi hanno giocato 7-8 undicesimi che di solito non fanno parte dei titolari, a dimostrazione che ho una rosa ampia e hanno dato un grandissimo contributo. Io credo che questa squadra ampi margini di miglioramento“.
L’allenatore granata ha disegnato tatticamente la sua squadra: “Ritengo che la difesa a tre sia quella che va meglio per le qualità dei giocatori che abbiamo, finalmente forse abbiamo trovato il giusto sistema. Karic è duttile sia per giocare a 2 che a 3 a centrocampo. Ragazzo molto intelligente e giocatore che mi dà la possibilità di svariare su moduli e sistemi: sa muoversi in tutte le posizioni“.