Home » “Doc” Aronica, l’allenatore del Trapani si laurea in Scienze Motorie

“Doc” Aronica, l’allenatore del Trapani si laurea in Scienze Motorie

Aronica si laurea in Scienze Motorie

Aronica che si laurea (credit - Trapani calcio) - LaCasadic.com

L’ex Palermo tra le altre ha conseguito la laurea Scienze Motorie

Dalla panchina, alla tesi di laurea. Salvatore Aronica, ex difensore di Palermo e Napoli e ora allenatore del Trapani in Serie C, ha conseguito la laurea in Scienze Motorie con la tesi dal titolo: “Attività fisica e sport nella terza età“.

Una gioia dopo l’altra per l’allenatore del club siciliano, che proprio domenica 29 settembre aveva guidato la squadra alla vittoria per 4-0 contro la Turris. Nelle 5 partite alla guida dei granata, ha ottenuto ben 3 vittorie e due pareggi. Ancora imbattuto e quarto in classifica con Cerignola, Catania e Sorrento. Cosa c’è di meglio? Niente, o forse una laurea.

Una soddisfazione importante per lui, che è stato omaggiato dal proprio club tramite un comunicato ufficiale. Questa bella notizia, come detto, si aggiunge a quelle che il suo Trapani sta collezionando sul campo.

Alla sua prima esperienza in panchina, Aronica sta mostrando di avere idee chiare e non lascia troppo spazio alla fantasia. Mira alla concretezza e, in particolare, a livello offensivo i risultati si stanno notando.

La “laurea” sulla produzione offensiva è già di Aronica: ben 12 gol in 6 partite

Se il suo percorso universitario si è concluso, quello in panchina è appena iniziato ma Aronica ha già dimostrato di possedere una “laurea in produzione offensiva“. Il suo Trapani, infatti, si sta rivelando un’autentica macchina da gol.

Nelle sei partite in cui l’allenatore ha guidato la formazione granata, sono ben 12 i gol messi a segno. Il picco si è avuto, in particolare, nelle ultime due gare contro Potenza e Turris, in cui la squadra ha messo a referto ben 9 gol. Protagonista assoluto Facundo Lescano, autore di ben 5 reti nelle gare citate.

Nessuna voglia di fermarsi

Il Trapani e Aronica, però, sanno di essere solamente all’inizio di un percorso che deve vedere il Trapani giocarsi la promozione diretta. Sicuramente, però, sembrano solamente un lontano ricordo le prime giornate, in cui la squadra allora allenata da Torrisi faceva molta fatica.

Nel prossimo turno, l’ottavo del girone C di Serie C, i siciliani saranno di scena al Comunale Italia contro il  Sorrento. Una sfida sicuramente da non sottovalutare contro una squadra che ha gli stessi punti in classifica – 12 – e che in casa non ha ancora mai perso.