Arzignano, trasferta gratis per i tifosi in vista del match playoff contro il Renate

Festeggiamenti dopo gol di Lunghi - screen - www.lacasadic.com
Bel gesto da parte della società veneta all’indirizzo dei propri sostenitori: c’è la nota ufficiale.
“Tutti a Renate con i Giallocelesti!”, è questo il messaggio lanciato da parte dell’Arzignano ai suoi tifosi. In occasione della partita valevole per il primo turno della fase a gironi dei playoff contro il Renate, la società veneta ha deciso di mettere a disposizione un pullman gratuito per i propri sostenitori.
Duecento sono i chilometri che separano le due città, per un viaggio di circa due ore e mezza. Nonostante la distanza, l’Arzignano non perde le speranze: per puntare al grande colpo ha bisogno dell’appoggio del proprio pubblico.
Di seguito il comunicato ufficiale del club: “Domenica 4 maggio, alle 17:30, i Giallocelesti scenderanno in campo al ‘Città di Meda’ per giocarsi il passaggio al 2^ turno dei Play-Off nella sfida contro l’A.C. Renate. Per sostenere e tifare i nostri ragazzi, la società ha messo a disposizione un pullman gratuito con ritrovo alle ore 12:45 presso il piazzale dello stadio Dal Molin (rientro al termine del match). Coloriamo il ‘Città di Meda’!”
L’Arzignano, arrivato decimo in regular season nel girone A, ha soltanto a disposizione la vittoria per andare avanti contro il Renate e puntare al prossimo turno degli spareggi promozione. I veneti, reduci da ben tre successi consecutivi in regular season, scenderanno in campo domenica 4 maggio al Città di Meda alle ore 17,30.
Arzignano, la stagione 2024/25
Con i playoff raggiunti all’ultima giornata e un bottino di 53 punti – frutto di 15 vittorie, 8 pareggi e 15 sconfitte – l’Arzignano chiude così la stagione regolare, regalando una grande gioia ai propri tifosi. Per la formazione veneta, si tratta del secondo piazzamento playoff negli ultimi tre anni di Lega Pro, perché sempre con Bianchini alla guida si arrivò tra le prime dieci posizioni, per la precisione al nono posto nel 2022/23.
Ora l’Arzignano è atteso dal primo turno dei playoff, dove affronterà la quinta classificata, ovvero il Renate. Gli uomini di Foschi rappresentano il prossimo ostacolo da superare per continuare a sognare in casa giallazzurra.

Renate e Arzignano, il momento delle due squadre
Arrivate rispettivamente quinta con 60 punti e decima con 53, Renate e Arzignano si affronteranno nel primo turno dei playoff domenica 4 maggio alle ore 17.30 al “Città di Meda”, stadio dei nerazzurri. Le due squadre si sono sfidate 7 volte negli ultimi due anni: tre vittorie per il Renate, una per l’Arzignano e tre pareggi. I lombardi vengono dalla vittoria in quel di Vercelli per 2-1 e da 3 risultati utili consecutivi. Di contro, il team di Bianchini viene da tre successi di fila, l’ultimo ottenuto in casa per 1-0 ai danni della FeralpiSalò.
Il Renate arriva sicuramente in un ottimo momento di forma: 7 vittorie nelle ultime 10 gare di campionato e lo status di favorita, sulla carta, anche grazie al fattore campo. A loro favore ci sono anche i regolamenti: in caso di pareggio al termine dei 90′, passa la squadra meglio classificata. I giallocelesti, quindi, hanno un solo risultato a disposizione: la vittoria.