Home » Arzignano Valchiampo: il capitano Bordo si lega al club fino al 2026

Arzignano Valchiampo: il capitano Bordo si lega al club fino al 2026

Lorenzo bordo Arziognano con la fascia da capitano, (credits Arzignano Valchiampo) / www.lacasadic.com

Lorenzo bordo Arziognano con la fascia da capitano, (credits Arzignano Valchiampo) / www.lacasadic.com

La nota 

L’Arzignano Valchiampo arriva dalla sconfitta interna contro il Renate per 1-2, un risultato che lascia la squadra con 44 punti al 12° posto in classifica.

Nonostante il momento difficile, è tempo di ufficialità in casa gialloceleste. La società ha infatti annunciato il rinnovo del contratto per il capitano Lorenzo Brodo, che proseguirà la sua avventura con il club fino al 30 giugno 2026.

Un legame forte quello tra il 29enne nato a Viterbo e la squadra, che si cementifica ulteriormente con questa importante estensione. Arrivato nell’estate del 2022 dalla Turris, Brodo ha recentemente superato le 100 presenze con la maglia dell’Arzignano.

In questi tre anni, il centrocampista si è distinto non solo per le sue qualità tecnico-tattiche, ma anche per la sua grinta, il coraggio e la capacità di supportare sempre i compagni, diventando un punto di riferimento nello spogliatoio e, naturalmente, il capitano della squadra.

Il comunicato ufficiale

Il comunicato ufficiale della società: “Il Capitano Lorenzo Bordo rinnova con l’FC Arzignano Valchiampo fino al 30 giugno 2026. Classe ’96, il centrocampista è arrivato in Gialloceleste a luglio 2022 reduce dalla sua ultima esperienza tra i Pro a Torre del Greco con la maglia della Turris. Originario di Piansano, in provincia di Viterbo, dove ha iniziato il suo percorso calcistico, cresce nel settore giovanile del Perugia dopo un’esperienza alla Viterbese. Dopo tanta gavetta nella massima Serie Dilettantistica (con i colori di Gavorrano, Savona, Sangiovannese, Jesina e Matelica) approda in Serie C. Milita in Terza Serie con il Matelica, dopo aver vinto con il club marchigiano il Campionato di Serie D nella stagione 19/20, e successivamente con la Turris”.

“Lo scorso marzo, nel corso della 31^ Giornata di Serie C NOW 2024/2025, allo stadio “Carlo Speroni” di Busto Arsizio ha raggiunto le 100 presenze con la maglia Gialloceleste. Ha vissuto da protagonista le pagine di storia di queste ultime tre stagioni raggiungendo importanti risultati, come una qualificazione ai Play Off, portando sul terreno di gioco cuore, umiltà e coraggio e trasmettendo i suoi valori anche all’interno dello spogliatoio. Quattro le reti firmate finora.”

Lorenzo brodo Arziognano con la fascia da capitano, (credits Arzignano Valchiampo) / www.lacasadic.com
Lorenzo brodo Arziognano con la fascia da capitano, (credits Arzignano Valchiampo) / www.lacasadic.com

prossimi impegni dell’Arzignano

L’Arzignano è pronto a tornare a concentrarsi sul campionato con quattro partite cruciali. La squadra scenderà in campo sabato 5 aprile alle ore 17.30, sul difficile campo del Novara. Successivamente, ci sarà la sfida casalinga contro il Caldiero Terme, dove i giallocelesti cercheranno di fare punti davanti ai propri tifosi.

Le ultime due partite della stagione vedranno l’Arzignano affrontare l’Atalanta U23, seguita dalla sfida interna contro la FeralpiSalò, che chiuderà il campionato. Quattro match fondamentali per determinare la posizione finale della squadra in classifica e per cercare di ottenere il miglior risultato possibile.