Arzignano Valchiampo, ufficiale l’acquisto di Rossoni
Stefano Rossoni è un nuovo difensore dell’Arzignano Valchiampo: arriva da svincolato firmando un contratto annuale
L’Arzignano Valchiampo attinge dal mercato degli svincolati per completare la sua rosa: è ufficiale l’acquisto di Stefano Rossoni, difensore classe 1997 originario di Pesaro.
Il club veneto ha reso nota la firma del difensore, che vestirà la maglia numero 4, attraverso i propri canali. Rossoni ha firmato un contratto annuale fino al 30 giugno 2025.
Cresciuto nelle giovanili di Rimini prima e del Vis Pesaro poi, ha esordito in Serie D a soli 16 anni per poi vincere il campionato a Pesaro nel 2017/18. Da lì in poi ha vestito le maglie di Carpi e Fermana prima di approdare all’Arzignano.
“Porto professionalità e forza. Voglio aiutare il gruppo che è molto giovane”. Queste le prime parole giallocelesti di Rossoni che, ad appena 27 anni, vanta già 241 presenze in carriera tra Serie C e Serie D, con all’attivo due reti. Basterà a risollevare la squadra veneta, attualmente ultima in classifica nel Girone A?
Arzignano, preso Rossoni: il comunicato
“Stefano Rossoni è un nuovo difensore dell’FC Arzignano Valchiampo” con queste parole si apre il comunicato dei veneti ad annunciare il loro ultimo innesto. “Stefano Rossoni indossa la maglia del Grifo e rinforzi il reparto difensivo Gialloceleste. Classe 1997, originario di Pesaro, il calciatore arriva ad Arzignano firmando un contratto fino al 30 giugno 2025. Per la prima volta in carriera indosserà la maglia numero 4“.
“Cresciuto nelle giovanili di Rimini e Vis Pesaro, a 16 anni esordisce in Serie D con la maglia biancorossa della sua città, vincendo poi il campionato nell’annata 17/18. Dopo il primo anno in Serie C a Pesaro, passa a carpi, appena retrocesso dalla Serie B. Seguono Fermana e il ritorno alla Vis Pesaro. Benvenuto ad Arzignano Stefano!“.
Arzignano: un campionato da risollevare
Rossoni arriva ad Arzignano per risolvere parte dei problemi difensivi che hanno costretto i giallocelesti all’ultimo posto della classifica del Girone A. Con 17 gol subiti, quella veneta, è la seconda peggior difesa del Girone A. Dopo 8 partite il bilancio recita 1 vittoria, 1 pareggio e 6 sconfitte.
L’Arzignano è reduce da tre sconfitte di fila contro Alcione, Lumezzane e Lecco e deve ritrovarsi. L’acquisto di Rossoni è un passo avanti da questo punto di vista. L’esordio del difensore arriverà nel derby veneto contro la Virtus Verona. Basterà?