Ascoli, Ismael Achik: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”
Ismail Achik è un nuovo attaccante a disposizione dell’allenatore Carrera, grande attesa per le sue prestazioni
L’Ascoli Calcio ha dato il benvenuto ad Achik, che ha scelto la maglia n. 70 e ha rilasciato dal Picchio Village le prime impressioni alla webTV bianconera
L’attaccante esterno acquisito dal Bari a titolo temporaneo sarà a disposizione dei bianconeri fino al prossimo 30 giugno 2025.
Le prime parole di Ismael Achik in bianconero “Sono contento di essere quà, sono pronto a dare il massimo, mi piace giocare ovunque, sia sull’attacco esterno, punta, qualsiasi ruolo.
La mia caratteristica principale è quella di calciare in porta e spero di far contenti tutti i tifosi dell’Ascoli. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, forza Picchio!“.
Carriera
Marocchino di Casablanca, è nato il 30 luglio 2000, è un esterno offensivo, reduce dalla stagione in B col Bari, con cui è sceso in campo 23 volte, mettendo a segno 1 gol.
Nella sua giovane carriera da annoverare i 3 anni con l’Audace Cerignola, squadra con cui ha vinto nella s.s. 2021/22 il campionato di Serie D, realizzando 6 gol e 9 assist. L’anno seguente contribuisce con 10 gol e 7 assist in 41 partite all’ottima stagione in C dei pugliesi.
Ripresa degli allenamenti
Domani venerdì 16 agosto riprenderanno gli allenamenti dei bianconeri in vista dell’impegno del secondo turno di Coppa Italia Serie C di domenica al comunale di Arezzo. Achik sarà a disposizione dell’allenatore Carrera che testerà subito le sue abilità.
Sempre per domani prevista seduta di allenamento alla mattina. Stessa scelta organizzativa anche per sabato 17 agosto.
Matteo Mattei