Home » Ascoli, ripresi gli allenamenti al Picchio Village

Ascoli, ripresi gli allenamenti al Picchio Village

Allenamento dell'Ascoli

Allenamento Ascoli - foto cdc

Continua la preparazione dei bianconeri per la stagione 2024/2025.

L’Ascoli di Massimo Carrera prosegue la preparazione al ritmo di doppie sedute. Al Picchio Village sono ripresi gli allenamenti dopo la domenica pomeriggio di riposo.

Il programma di questa settimana prevede sempre doppie sedute di allenamento fino a mercoledì, giovedì solo pomeriggio, venerdì nuovamente doppia, sabato mattina singola seduta e poi bianconeri liberi fino a lunedì.

Per la seconda settimana di attività, la novità potrebbe essere il rientro in gruppo nei prossimi giorni del difensore Riccardo Gagliolo, fermo dallo scorso febbraio per un infortunio al polpaccio destro.

Insomma, allenamenti ad alta intensità per prepararsi al meglio all’inizio della nuova stagione che vedrà l’Ascoli affrontare le squadre del girone B di Serie C.

Calciomercato

Sul fronte calciomercato, nelle prime tre settimane della sessione estiva, l’Ascoli ha registrato in uscita le cessioni di Pedro Mendes e Fabrizio Caligara. Il primo ha raggiunto al Modena lo svincolato Eric Botteghin mentre per il secondo il passaggio è stato al Sassuolo.

In entrata invece gli innesti di tre ragazzi classe 2002, il centrocampista Marco Bertini dalla Lazio con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto e controriscatto, il centrocampista Simone Campagna e l’attaccante Mattia Tirelli, entrambi la scorsa stagione in Serie D a Ravenna.

allenamento dell'ascoli
allenamento ascoli – cdc

Questione cessione

Nei prossimi giorni, si attendono invece nuovi sviluppi sulla trattativa in corso tra l’attuale proprietà e la Metalcoat. Già scartata la proposta di Rabona, che sabato attraverso un comunicato diramato dai titolari, i fratelli Maurizio e Stefano D’Alessandro, avevano inviato una proposta di acquisizione del 100% delle quote del club.

A cura di Matteo Mattei