Home » Ascoli, continua il silenzio stampa dopo l’1-1 con il Campobasso

Ascoli, continua il silenzio stampa dopo l’1-1 con il Campobasso

Di Carlo in conferenza stampa

Di Carlo - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

Il club bianconero non rilascerà dichiarazioni dopo la gara con il Campobasso. 

L’Ascoli si ferma sull’1-1 nella gara interna con il Campobasso, gli uomini guidati da Di Carlo rimandano ancora l’appuntamento con la vittoria. I tre punti mancano ormai dalla quarta giornata. Una situazione che ha quindi portato la società a proseguire con  il silenzio stampa.

L’allenatore bianconero non ha quindi risposto alle domande dei giornalisti circa l’ultima partita casalinga contro il Campobasso. La serata per l’Ascoli si era messa per il meglio quando, al 17′, il classe 2006 Augusto Bando aveva portato in avanti i suoi.

Il gol del Campobasso, realizzato da Mondonico, ha fatto però rinviare il ritorno alla vittoria dei marchigiani. L’Ascoli ha raccolto un solo punto nelle ultime 6 partite, e la vittoria manca dal 2 settembre.

Queste le motivazioni che hanno spinto la società a prolungare il silenzio stampa in attesa di tempi migliori. I vari cambi di panchina non hanno sorbito nessun effetto e, nonostante l’Ascoli sia una squadra progettata per la risalita immediata in B, occupa ora il 17esimo posto nel Girone B. 

Ascoli sempre più in crisi

Quello con il Campobasso è stato il primo punto conquistato dall’Ascoli da quando Mimmo Di Carlo è tornato in panchina. Troppo, troppo poco per un club così ambizioso. La nota positiva, della giornata e della stagione, risiede nell’exploit del classe 2006 Augusto Baldo autore del suo secondo gol in campionato.

Poi, tanti punti interrogativi. L’Ascoli partiva come una delle favorite del Girone B dopo la retrocessione della scorsa stagione. Nonostante le cessioni, necessarie, la squadra bianconera avrebbe dovuto quantomeno provare ad affrontare un campionato di vertice. Ma i risultati non stanno arrivando.

Ascoli che si allena
Ascoli che si allena, crediti Ascoli, www.lacasadic.com

Ascoli, Di Carlo non svolta

Dopo l’esonero di Massimo Carrera, la società si era affidata all’allenatore della Primavera Cristian Ledesma. L’ex giocatore della Lazio ha mantenuto la carica solo per una partita, persa, contro il Rimini per 1-0.

Poi, la chiamata di Di Carlo. L’ex allenatore del Chievo ha esordito perdendo contro il Pescara la prima in casa e ha visto la sconfitta in ognuna delle sue prime 4 partite in carica. Contro il Campobasso è arrivato il primo punto (1-1), ma per il momento non basta: il silenzio stampa è una conseguenza dell’insoddisfazione della società.