Home » Ascoli, Carrera: “Queste partite si vincono soffrendo”

Ascoli, Carrera: “Queste partite si vincono soffrendo”

Massimo Carrera in conferenza stampa

Massimo Carrera - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

Nella conferenza stampa che precede la gara fra Ascoli e Lucchese, ha parlato l’allenatore dei bianconeri Massimo Carrera

L’Ascoli riceverà al Del Duca la Lucchese nella quinta giornata di Serie C. Sarà un match dove servirà la massima attenzione da parte dei bianconeri se vorranno vincere per ottenere altri punti importante in chiave classifica.

Queste le dichiarazioni di Carrera in conferenza stampa: “Le vittorie aiutano, questa è stata una settimana in cui abbiamo corretto, come sempre, i piccoli errori commessi contro il Milan. La Lucchese è una squadra rognosa, che non molla di un centimetro, ha calciatori bravi nelle ripartenze rapide e sugli esterni, quindi in fase di impostazione dovremo essere attenti a non commettere errori“.

L’allenatore ha proseguito: “Sappiamo che sarà una gara di sofferenza, i toscani contro il Rimini sono stati capaci di rimontare due gol, quindi hanno carattere e spirito di sacrificio, non si danno mai per vinti. Dobbiamo mettere in campo, oltre alla qualità, anche la quantità perché queste partite si vincono soffrendo, vincendo i duelli, servirà cattiveria“.

Sul piano tattico: “Il 4-2-3-1 è il vestito più adatto alla nostra rosa. Se mettiamo in campo la ferocia che vedo negli allenamenti, che facciamo sempre ad alta intensità, è più semplice affrontare la partita. Ad eccezione di Piermarini, sono tutti disponibili“.

La situazione

In attesa della prossima gara, l’Ascoli è attualmente ottavo in classifica con 7 punti. Venerdì la Ternana ha vinto a sopresa a Pesaro 0-2 portandosi nei piani alti della classifica nel girone. Tra le altre dirette concorrenti, nelle gare del sabato la Torres frena la sua corsa pareggiando 1-1 contro il Pineto mentre l’Arezzo ha vinto 1-0 a Pontedera.

La Lucchese invece arriva al Del Duca tredicesima in classifica a 5 punti. Per i toscani, fin qui, 1 vittoria e 2 pareggi. Nella precedente partita il pareggio in rimonta 2-2 contro il Rimini. La vittoria risale alla terza di campionato con un 3-2 a Ferrara contro la Spal mentre l’altro punto è stato conquistato alla prima di campionato 0-0 contro il Pineto. L’unica sconfitta è arrivata alla seconda giornata in casa contro il Gubbio 0-1.

Ascoli che si allena
Ascoli che si allena, crediti Ascoli, www.lacasadic.com

Le probabili formazioni

Carrera, come confermato in conferenza stampa, ha praticamente disponibili tutti. Nel modulo 4-2-3-1 in porta è confermato Livieri mentre la difesa sarà composta da Adjapong, Menna, Curado e Maurizii. A centrocampo potrebbero scendere in campo Varone e Bertini. Davanti, Tremolada, Tirelli e Marsura saranno a supporto di Corazza.

Nella Lucchese mancheranno Costantino, Fazzi e Giacchino ma tornerà disponibile Catanese. Nel 3-5-2 a difendere lo specchio della porta Palmisani, in difesa Frison, Sabbione e Gasbarro mentre a centrocampo Quirini, Tumbarello, Welbeck, Catanese e Antoni. In attacco Saporiti e Fedato.