Home » Ascoli, ufficiale il rinnovo di contratto per Corazza

Ascoli, ufficiale il rinnovo di contratto per Corazza

Corazza rinnovo contratto

Corazza - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

Il club marchigiano ha ufficializzato il prolungamento di contratto del calciatore Simone Corazza fino al 2027

L’Ascoli ha ufficializzato il prolungamento di contratto del calciatore Simone Corazza. Punto di riferimento dell’attacco di Domenico Di Carlo, il classe ’91 è alla sua prima stagione in bianconero e ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2027.

Un gesto di fiducia importante da parte del club bianconero attualmente attardato in classifica. Una prima parte di campionato critica ha relegato l’Ascoli nella parte bassa della classifica. Le ultime 4 vittorie consecutive dopo altrettanti pareggi hanno permesso ai bianconeri di risalire all’undicesimo posto a pari merito con Carpi, Pianese e Pineto a quota 24 punti.

Simone Corazza ha trovato sin qui in questa stagione 19 presenze totali ed è una pedina fondamentale nello scacchiere di Domenico Di Carlo. L’allenatore dell’Ascoli ha infatti sempre fatto affidamento sulle prestazioni dell’attaccante che attualmente vanta all’attivo 11 reti a 1 sola di distanza dall’attuale capocannoniere del Girone B, Emanuele Cicerelli della Ternana.

Corazza è un giocatore d’esperienza giunto alla sua settima stagione in Serie C in cui può vantare ben 195 presenze e 68 gol. L’attaccante è arrivato ad Ascoli questa estate dal Cesena con la quale la scorsa stagione totalizzò 11 gol in 31 partite di campionato.

Ascoli, il comunicato della società

Questa la nota ufficiale del club: “L’Ascoli ha annuciato il rinnovo di contratto dell’attaccante Simone Corazza.
L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. è lieta di annunciare di aver rinnovato il contratto fino al 2027 all’attaccante Simone Corazza.

Arrivato in bianconero nell’agosto scorso, ‘Joker’ Simone in pochissimo tempo si è fatto apprezzare come uomo per semplicità, genuinità e professionalità, oltre che per le sue qualità tecniche che lo hanno reso capocannoniere della squadra e secondo miglior marcatore del girone B. Il Club bianconero augura a Simone di ottenere con l’Ascoli altri importanti traguardi”.

Corazza in conferenza stampa
Corazza – Crediti Ascoli Calcio – www.lacasadic.com

L’attaccante su cui puntare

In questo girone d’andata ormai giunto alla sua ultima giornata, “Joker” Corazza ha dimostrato di essere uno dei migliori attaccanti del Girone B di Serie C, segnando gol pesanti e contribuendo in maniera decisiva alle prestazioni della sua squadra. Al momento, è il capocannoniere dell’Ascoli e il secondo miglior marcatore del girone, numeri che parlano di un giocatore in grado di fare la differenza partita dopo partita.

Oltre alle prestazioni sul campo, l’attaccante si è fatto apprezzare per la sua semplicità e genuinità, caratteristiche che lo rendono un uomo squadra, punto di riferimento. La società ha sottolineato questi valori nel comunicato ufficiale, definendo Corazza un esempio di professionalità e dedizione su cui puntare anche nelle prossime stagioni.