Ascoli, Curado: “Felicissimo di essere qui. Prima di firmare ho sentito Carpani e Marsura”
Le prime parole del nuovo difensore dei bianconeri
Marcos Curado ha rilasciato le prime parole in bianconero. Il difensore argentino è arrivato ad Ascoli a titolo definitivo dal Catania e ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione.
Pronta la maglia numero 2 per il giocatore che vanta 98 presenze in Serie B con Crotone, Frosinone e Perugia, oltre le 75 nel massimo campionato argentino con l’Arsenal Sarandì.
Il giocatore, subito dopo la firma del contratto ha rilasciato un’intervista ai canali social dell’Ascoli Calcio: “Sono molto felice di essere qui, ho tanta voglia di cominciare questa nuova avventura con la maglia bianconera”.
Il difensore aveva ricevuto buone referenze prima di firmare: “Di Ascoli, del gruppo e della città mi hanno parlato Marsura, con cui ho condiviso l’esperienza a Catania l’anno scorso, e Gianluca Carpani, che nell’ultimo mese mi ha fatto una testa così su cosa rappresenta Ascoli, la Città e la squadra. E anche per questi motivi sono felicissimo d’essere qui”.
Punto di riferimento per la difesa
Classe 1995, La sua esperienza maturata sul campo, sarà sicuramente utile per il reparto arretrato dell’Ascoli: “Sono un difensore centrale che può giocare sia in una difesa a tre da centrale sia in una difesa a quattro”.
Durante l’intervista Marcos ha rilasciato anche le prime impressioni sul gruppo: “Ho visto l’ultima partita dei ragazzi contro la Spal, mi hanno fatto un’ottima impressione, non vedo l’ora di cominciare a lavorare con i miei compagni. Oggi pomeriggio sosterrò il primo allenamento”
La carica
Curado è pronto a giocare se sarà chiamato in causa da mister Carrera per la prossima sfida di campionato contro la Pianese del 2 settembre: “Ci vediamo lunedì sera, vi aspetto tutti al Del Duca, forza Ascoli!”.