Ascoli, Marsura: “Al di là del gol realizzato voglio fare la differenza”
Il nuovo acquisto bianconero ha parlato in conferenza stampa post partita. Esordio memorabile con gol vittoria
È iniziata nel migliore dei modi la nuova stagione dell’Ascoli. Lo sa bene anche Davide Marsura, autore del gol partita per il 2-1 dei bianconeri sul Gubbio.
L’attaccante, rientrato ad Ascoli dopo la breve parentesi a Catania, si gode il momento e ammette: “Sono contento per la vittoria, al mio ritorno ho trovato un ambiente molto sereno“.
“Sono rimasto soddisfatto perché dopo una retrocessione ci sono sempre malumori, invece ho trovato giovani disponibili, bravi, si lavora bene, quindi sono contento che questa vittoria sia l’inizio di un percorso e un piccolo premio per continuare a lavorare bene“.
La vittoria dell’Ascoli in Coppa Italia di Serie C ha dato morale al gruppo. Il mercato ha dato profondità alla rosa di Carrera e ha aumentato la qualità in campo, anche grazie a Marsura. Il suo arrivo dal Catania sarà un asso nella manica dell’allenatore Carrera, in vista della lunga stagione che attende i bianconeri.
La condizione fisica
Sulla sua condizione fisica Marsura dichiara: “Non gioco da tre mesi, non ho fatto la preparazione, quindi sicuramente ho grandi margini di miglioramento fisici, ma la voglia di tornare qui e di giocare per l’Ascoli fa andare oltre la carenza fisica e il non essere al massimo della condizione. Ho fatto di tutto per tornare qui e, ogni volta che gioco, voglio dare il meglio di me per la squadra“.
Marsura è determinato e vuole diventare protagonista della prossima stagione dell’Ascoli nella Serie C: “Al di là del gol realizzato, voglio essere determinante anche con assist e prestazioni, essere un punto di riferimento per i giovani, insomma fare la differenza a 360 gradi”.
Ripresa degli allenamenti
Sono ripresi gli allenamenti al Picchio Village. Concentrazione massima dei giovani a disposizione di mister Carrera in vista della gara del secondo turno di Coppa Italia Serie C contro l’Arezzo. I toscani nel primo turno hanno eliminato la Vis Pesaro.
Il primo match di campionato dell’Ascoli sarà contro la Spal. Gli estensi sono una squadra ostica, dunque sarà fondamentale partire con il piede giusto e la mentalità di ferro per condurre un campionato tranquillo e all’altezza delle aspettative.