Ascoli, Di Carlo: “Abbiamo subito gol su palla inattiva, siamo stati ingenui”
Il rammarico di Domenico Di Carlo dopo le tante occasioni costruite dai suoi e la sconfitta subita contro la Virtus Entella
Nonostante una prova di carattere, l’Ascoli esce a mani vuote dalla sfida contro la capolista Virtus Entella. L’allenatore dei bianconeri Domenico Di Carlo, al termine del match, ha espresso il suo rammarico per il risultato, elogiando comunque l’atteggiamento.
Vano l’impegno della sua squadra, poco precisa nella fase di finalizzazione: “Sicuramente oggi c’è rammarico, abbiamo offerto una prestazione importante, affrontando la prima in classifica, una squadra con giocatori esperti. Abbiamo giocato da squadra”.
“Il calcio è così, portiamo zero punti a casa, ma la prestazione, l’atteggiamento e l’aiuto che i ragazzi si sono dati in campo sono stati molto buoni” ha aggiunto Di Carlo.
Nonostante la sconfitta dopo una lunga serie di risultati positivi, l’allenatore dell’Ascoli è convinto delle risorse a disposizione e del potenziale dei suoi giocatori: “Continuando a giocare così, ma migliorando in concretezza, ci potremo togliere le nostre soddisfazioni“.
Ingenuità e decisioni arbitrali
L’episodio decisivo del match è arrivato su una palla inattiva, un aspetto che Di Carlo non ha esitato a sottolineare: “Abbiamo subito un gol su palla inattiva, siamo stati ingenui, ci prendiamo tutte le colpe”.
L’allenatore dell’Ascoli ha voluto rimarcare anche un torto arbitrale subito: “Oggi c’era anche un rigore clamoroso su Alagna, lo hanno visto tutti, tranne la terna arbitrale“, una decisione che avrebbe potuto cambiare il corso della partita.
Uno sguardo al futuro
Nel match contro l’Entella, Di Carlo ha dovuto fare i conti con l’assenza di Cozzoli, alle prese con problemi alla schiena. Il tecnico ha poi evidenziato i progressi del duo d’attacco Corazza-Forte, che sta trovando sempre più affiatamento. A livello tattico, ha sperimentato il nuovo modulo, mostrando fiducia nel suo potenziale.
Nonostante la sconfitta, l’allenatore dell’Ascoli guarda avanti con ottimismo. Con la sessione di calciomercato invernale aperta, la dirigenza bianconera studierà le mosse necessarie per rinforzare una squadra che ha dimostrato di poter competere anche contro le migliori del campionato.