Ascoli, Di Carlo: “Dalla sconfitta l’opportunità per reagire”
L’allenatore dell’Ascoli, Domenico Di Carlo, interviene in conferenza stampa dopo la brutta sconfitta contro la Ternana
Domenico Di Carlo interviene in conferenza stampa al termine della gara Ternana – Ascoli persa dai suoi ragazzi per 3-1. Una prestazione sottotono che lo trova soddisfatto solo fino alla prima metà di gioco, quando l’Ascoli era giunto al riposo senza aver subito reti.
“Siamo partiti bene, abbiamo fatto in modo che la Ternana si aprisse un po’, abbiamo disputato un buon primo tempo sotto l’aspetto difensivo di squadra, ma non qualitativamente in attacco, abbiamo provato a venire fuori dal pressing della Ternana, senza riuscirci. A fine primo tempo ero contento perché non avevamo subìto gol” le parole dell’allenatore dell’Ascoli.
Ma poi lo stesso Di Carlo deve cedere all’esito della partita: “Nella ripresa il primo gol avversario, in fuorigioco, ha dato forza alla Ternana ed è proprio su questo aspetto che dobbiamo migliorare perché dovevamo reagire senza scoprirci troppo, prima o poi il gol puoi farlo. Il raddoppio ci ha tagliato le gambe, così come il terzo gol“.
Di Carlo pensa già alla sfida col Perugia di sabato prossimo: “Dobbiamo lavorare forte, c’è tempo e spazio per venire fuori da questa situazione, quindi calma perché le qualità ci sono. Dalla sconfitta dobbiamo trovare l’opportunità per reagire“.
Terza sconfitta di fila
A Terni l’Ascoli subisce la terza sconfitta consecutiva. Dopo il doppio ko subito al Del Duca prima contro il Rimini 0-1 e poi contro il Pescara 1-2, una nuova sconfitta e ancora sotto accusa il reparto difensivo bianconero che soffre troppo e regala ancora una volta troppi palloni agli avversari.
Simone Corazza nonostante tutto ancora in gol per il suo sesto centro personale in campionato ma non basta. Questa volta c’è anche un reparto offensivo che non ha mai impensierito l’estremo difensore della Ternana. Tremolada fuori forma e Marsura imbrigliato, non apportano il contributo sperato. I cambi con l’inserimento di Tirelli, Silipo e Achik non sortiscono gli effetti desiderati.
Ripresa degli allenamenti
I bianconeri riprenderanno subito gli allenamenti lunedì alle ore 11:30 al Picchio Village. Per Domenico Di Carlo c’è la voglia di iniziare la preparazione alla sfida di sabato prossimo col Perugia in programma allo Stadio Del Duca alle ore 15 e valida per la decima giornata di campionato.
Il Perugia arriverà ad Ascoli dopo la sconfitta interna 0-1 contro l’Entella. Anche il Perugia non sta attraversando un momento felice dopo l’avvicendamento societario e i risultati deludenti di questa prima fase di campionato.