Home » Ascoli, Di Carlo: “Una partita contro una Spal con qualità, forza ed esperienza”

Ascoli, Di Carlo: “Una partita contro una Spal con qualità, forza ed esperienza”

Di Carlo conferenza stampa

Di Carlo - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

Domenico Di Carlo commenta il pareggio ottenuto dall’Ascoli contro la Spal nell’ultima partita prima della pausa natalizia

Domenico Di Carlo ha offerto una lucida analisi del pareggio ottenuto dall’Ascoli contro la Spal: “Oggi è stata una partita contro una Spal con qualità, forza ed esperienza. Avevamo tanti giovani in campo, che hanno fatto bene. Sono contento anche per Caccavo, oggi impiegato dall’inizio

L’Ascoli ha dimostrato di essere più propositivo nelle conclusioni: “Nelle occasioni da gol siamo stati più intraprendenti rispetto all’avversario, ma il pallone in due o tre situazioni non è voluto entrare. Alla fine, considero il pareggio giusto, anche se abbiamo avuto l’opportunità per tornare in vantaggio“.

La partita a tratti sotto la pioggia battente, ha vissuto fasi di equilibrio. L’Ascoli non è riuscito a sfruttare appieno i cali di concentrazione della Spal e di questo Di Carlo se ne rammarica. Il tecnico ha comunque voluto elogiare le prestazioni del portiere avversario: “Non abbiamo capitalizzato i momenti favorevoli, ma di fronte avevamo un portiere che ha compiuto due parate bellissime“.

Il pareggio contro la Spal rappresenta comunque un punto di partenza importante per affrontare con maggiore determinazione il girone di ritorno. Con il rientro degli infortunati e il possibile arrivo di nuovi rinforzi, l’Ascoli si prepara a rilanciare la propria corsa verso la salvezza e, chissà, a togliersi qualche soddisfazione in più.

Il mercato invernale

Con l’ultima gara dell’anno solare 2024, lo sguardo di allenatore e società vanno al mercato di gennaio. “Per il mercato avevo detto alla Società di voler vedere tutti i giocatori in campo e mi sembra che finora abbiano giocato tutti, ho utilizzato i giovani che hanno meritato di giocare e oggi ho un quadro migliore della squadra dal punto di vista tecnico, tattico e caratteriale“.

Le priorità per il mercato invernale sono già chiare per Di Carlo: “Forte non vede l’ora di giocare, il primo acquisto sarà lui, il secondo è Curado, quindi partiamo già da due giocatori di personalità ed esperienza. Con la Società vedremo cosa può servire all’Ascoli per migliorare nel girone di ritorno e per arrivare prima possibile alla salvezza, poi faremo altri pensieri“.

Corazza in conferenza stampa
Corazza – Crediti Ascoli Calcio – www.lacasadic.com

Fiocco azzurro in casa Ascoli

A pochi minuti dall’inizio della gara tra Ascoli e Spal, presso l’ospedale friulano di Latisana è venuto alla luce Santiago Corazza, figlio dell’attaccante bianconero Simone Corazza. Il calciatore non ha preso parte al match per assistere al lieto evento.

Anche Domenico Di Carlo ha concluso la sua analisi della partita con un messaggio di affetto per il suo attaccante, dimostrando grande attenzione per l’aspetto umano dei suoi giocatori: “Rivolgiamo i nostri auguri più sinceri a Corazza per la nascita del figlio Santiago