Home » Ascoli, Di Carlo: “C’è bisogno del risultato per avere fiducia”

Ascoli, Di Carlo: “C’è bisogno del risultato per avere fiducia”

Di Carlo in conferenza stampa

Di Carlo - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

Alla vigilia della sfida tra Pineto e Ascoli, l’allenatore Domenico Di Carlo ha espresso ottimismo e concentrazione

In conferenza stampa al Del Duca, l’allenatore dell’Ascoli, Domenico Di Carlo, ha raccontato una settimana di allenamenti intensi e riflessioni sul miglioramento intravisto nonostante le ultime sconfitte: “È stata una settimana di lavoro intenso. In allenamento ho visto negli occhi dei ragazzi la voglia di rifarsi, ma voglio vederla anche in partita, stiamo cercando di migliorare le situazioni di gioco“.

Ha commentato la classifica attuale, ritenendola non in linea con i valori dell’Ascoli: “Abbiamo una classifica non corretta per i valori dell’Ascoli, dobbiamo vincere più duelli, più seconde palle e avere il coraggio di poter andare oltre i nostri limiti e non fare solo il compitino. Sono molto fiducioso. Ci chiamiamo Ascoli e contro di noi tutti giocano più forte. La lettura delle partite è importante, ci sono momenti in cui devi difendere e altri in cui devi azzannare l’avversario”.

In merito alla rosa disponibile: “Menna e Cozzoli hanno recuperato, anche se i primi due giorni della settimana hanno svolto allenamenti differenziati. Gli unici indisponibili sono Curado e Tavcar, quest’ultimo in allenamento ha avuto un affaticamento e proveremo a recuperarlo per la settimana prossima“.

Un pensiero speciale è andato anche a Tremolada, giocatore chiave ancora fuori forma, ma Di Carlo ha sottolineato: “La squadra non è solo Tremolada, che ha valori tecnici fuori categoria, la squadra deve supportarlo, è solo questione di lavoro e atteggiamento“. Per quanto riguarda invece la fase difensiva: “Siamo migliorati nella coppia difensiva e sui terzini. La squadra sta continuando ad alzare livello e intensità. Fatta la prestazione sono convinto che arriveranno i risultati“.

I convocati

Sono 25 i bianconeri convocati da Domenico Di Carlo per Pineto – Ascoli, match valido per l’undicesima giornata del Campionato Serie C NOW, in programma domenica 26 ottobre, alle ore 17:30, al “Pavone-Mariani” di Pineto.

Portieri: Abati, Livieri, Raffaelli. Difensori: Adjapong, Alagna, Cozzoli, Gagliolo, Maurizii, Menna, Piermarini, Quaranta. Centrocampisti: Bando, Bertini, Campagna, Maiga Silvestri, Tremolada, Varone. Attaccanti: Achik, Caccavo, Corazza, D’Uffizi, Gagliardi, Marsura, Silipo, Tirelli.

Ivan Tisci (screenshot) / www.lacasadic.com
Ivan Tisci (screenshot) / www.lacasadic.com

L’avversario

Fiducioso della sua squadra anche l’allenatore del Pineto Ivan Tisci che ha commentato la preparazione dei suoi ragazzi per la partita contro l’Ascoli, evidenziando l’importanza del lavoro tecnico e dell’approccio mentale. In conferenza stampa a Pineto ha elogiato la determinazione della sua squadra e ha sottolineato la necessità di mantenere alta l’intensità.

Tisci sull’Ascoli afferma che: “Non posso pensare che l’Ascoli sia quello visto fino a oggi, di un organico costruito per primeggiare in questo girone. Non mi fido assolutamente. Affrontiamo una squadra che sotto l’aspetto dei risultati sicuramente è in leggera crisi così come lo siamo noi“.