Ascoli, Di Carlo: “Serve più concentrazione”
Le parole dell’allenatore bianconero Domenico Di Carlo al termine della partita persa al Del Duca contro il Pescara
Nonostante la sconfitta, l’allenatore dell’Ascoli Domenico Di Carlo è soddisfatto della prova dei suoi ragazzi.
“L’atteggiamento della squadra è stato eccezionale, l’importante era avere la testa in partita fino alla fine e così è stato. E’ una sconfitta ottenuta con una prestazione che mi è piaciuta” le prime parole dell’allenatore in conferenza stampa.
“Dopo il primo gol del Pescara, abbiamo subìto due palle a causa di un po’ di paura, ma poi abbiamo reagito e ci siamo ripresi” il commento ripensando ai momenti salienti della partita.
“Sul secondo gol del Pescara stavamo ancora esultando e in questo bisogna essere più squadra, non basta fare un gol per vincere la partita, serve più concentrazione” per chiudere l’analisi della gara.
Voglia di lottare
“Mi sono piaciuti atteggiamento e voglia di lottare contro un Pescara che, non dimentichiamolo, è primo in classifica. Ho avuto indicazioni sugli aspetti su cui dovremo lavorare in settimana” il punto dell’allenatore bianconero da cui ripartire.
C’è anche molto rammarico nell’analisi di Di Carlo: “Dobbiamo far durare più a lungo quella qualità che abbiamo mostrato a tratti. Abbiamo fatto di tutto per pareggiare la partita e il pareggio poteva starci, mi dispiace per i ragazzi e per la gente“.
Punto di partenza
Anche per Simone Corazza quello col Pescara è un punto di partenza su cui allenarsi dopo l’avvicendamento in panchina tra Carrera e Di Carlo: “Usciamo con l’amaro in bocca, forse oggi è stata una delle migliori prestazioni“.
“In questo momento ci gira storto, alla minima occasione subiamo gol, ma da qui in avanti potremo fare meglio. Col lavoro e con la voglia ne usciremo. Credo che anche il pubblico abbia recepito la nostra voglia di rivalsa” le parole dell’attaccante bianconero fin qui a segno 4 volte in campionato.