Home » Ascoli, nominato Ferdinando Sforzini come Club Manager

Ascoli, nominato Ferdinando Sforzini come Club Manager

Ferdinando Sforzini nominato Club Manager

Ferdinando Sforzini nominato Club Manager, Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

Con una nota ufficiale l’Ascoli Calcio comunica l’ingresso di Ferdinando Sforzini a Club Manager. Il comunicato  

In casa Ascoli è tempo di annunci. La società infatti ha diramato un comunicato ufficiale dove annuncia la nomina di Ferdinando Sforzini a Club Manager.

La nota della società: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica la nomina del Sig. Ferdinando Sforzini a Club Manager. Con un trascorso da attaccante, con oltre 350 presenze fra i Professionisti, metterà la propria professionalità al servizio di squadra e Club. L’Ascoli Calcio accoglie Ferdinando Sforzini con un caloroso benvenuto“.

I bianconeri cercano la svolta dopo un inizio di stagione difficile, con le contestazioni del pubblico del Del Duca. I marchigiani si aspettavano sicuramente un altro avvio di campionato, dopo la retrocessione in Serie C della scorsa stagione. E anche dal punto di vista mentale, passare dalla prospettiva di lottare per un rapido ritorno in Serie B a quello di dover lottare per mantenere la categoria non può che essere un elemento di difficoltà ulteriore.

I quattro pareggi consecutivi contro Campobasso, Arezzo, Pontedera e Vis Pesaro possono rappresentare il punto di ripartenza. Era da aprile 2024 che i bianconeri non entravano in una serie di risultati utili consecutivi così lunga, prima delle ultime tre giornate dello scorso campionato che sancirono la retrocessione dell’Ascoli.

Invertire la rotta

Chissà che le ultime uscite dei bianconeri non possano cercare di invertire la rotta dopo un avvio di stagione con più bassi che alti. La prestazione contro la Vis Pesaro può rappresentare il simbolo della svolta che gli uomini di Di Carlo stanno cercando, con il pareggio arrivato proprio negli istanti finali di gara, a dimostrazione della volontà di non mollare mai.

L’obiettivo ora deve essere quello di chiudere la porta, considerando che i bianconeri hanno già incassato 20 gol in stagione. L’ultimo clean sheet risale addirittura a metà settembre, nella vittoria per 2-0 contro il Milan Futuro. Ora l’Ascoli cerca di scrivere un’altra storia, sulla scia dei quattro risultati utili consecutivi raccolti.

Ascoli che si allena
Ascoli che si allena, crediti Ascoli, www.lacasadic.com

Ascoli, i prossimi appuntamenti

L’Ascoli è pronto a tornare in campo. Nella sedicesima giornata del girone B di Serie C la formazione sarà impegnata con il Gubbio. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 19.30 di domenica 24 novembre.

Ad aprire il mese di dicembre, invece, c’è la delicata trasferta contro la Torres in programma domenica 1 dicembre alle ore 15.