Home » Ascoli, Gagliolo: “Sono stati mesi difficili, forse i più complicati da quando gioco”

Ascoli, Gagliolo: “Sono stati mesi difficili, forse i più complicati da quando gioco”

I giocatori della Spal abbracciati

Giocatori della Spal (credit - Spal/Fiorentini) - LaCasadiC.com

Il difensore bianconero esprime il suo pensiero sul dopo Ferrara e sul momento attuale del gruppo

Dalla pagina Facebook dell’Ascoli Calcio, Riccardo Gagliolo condivide il commento dopo il pareggio nella prima di campionato a Ferrara contro la Spal e la situazione attuale del gruppo.

A Ferrara, Gagliolo ha ritrovato il campo da gioco e ha trovato ad attenderlo una fascia da capitano. Forse la sua età e la voglia di riscatto hanno influenzato la scelta di mister Carrera che nel frattempo aveva premiato il giovanissimo Bando. Il difensore rappresenta il giusto collante tra esperienza e i giovani in rosa.

“Sono stati mesi difficili, forse i più complicati da quando gioco, non è stato facile per me stare fuori senza poter dare il mio contributo”, le parole del neo capitano bianconero sul ritorno in campo dopo la retrocessione dalla Serie B e la sua lunga assenza dai campi di gioco.

“Sono felice per il gruppo che si sta creando e anche per aver percepito da tutti rammarico per il risultato finale di venerdì, questo significa  che abbiamo fame e voglia di raggiungere obiettivi importanti” le sensazioni percepite dal difensore.

La voglia di riscatto

Il centrale italo-svedese è arrivato nella sessione invernale di calciomercato della scorsa stagione dopo avet rescisso il contratto biennale con l’Aek Larnaca. L’infortunio al polpaccio destro contro il Como lo ha tenuto quasi da subito lontano dai campi da gioco.

Nei sei mesi di stop, la nascita del figlio Achille e la dolorosa retrocessione.Ora la voglia di essere decisivo in campo e di poter riscattare in prima persona, la precedente stagione negativa.