Ascoli, Carrera: “Chi va in campo, anche solo per 5’, deve dare il sangue”
Le ultime di Massimo Carrera in vista della sfida di lunedì contro la Pianese.
Massimo Carrera è pronto alla prima stagionale davanti al pubblico del Del Duca. Lunedì 2 settembre alle ore 20:45, l’Ascoli sfiderà la Pianese, entrambe le formazioni sono reduci da un pareggio alla prima di campionato rispettivamente contro Spal e Perugia.
Proprio sul 2-2 di Ferrara, il tecnico è tornato a commentare: “A fine gara c’era grande rammarico, abbiamo subito due gol evitabilissimi, causati da nostre distrazioni o dalla consapevolezza di aver già vinto”.
L’avversario
Sulla Pianese, l’avversario di lunedì sera, Carrera è determinato: “Hanno dichiarato che per loro è la partita della vita, ma anche per noi, se pensiamo che per vincere basti il nome Ascoli siamo fuori strada. Chi va in campo, anche solo per 5’, deve dare il sangue altrimenti con me non gioca“.
“La Pianese non va sottovalutata, ha qualità, corsa, al Perugia ha segnato tre gol in 18” – ha aggiunto il tecnico bianconero.
Curado, Tirelli e Gagliolo
In conferenza stampa, Carrera ha commentato anche l’arrivo dell’argentino Curado: “In una difesa a tre lo vedo centrale, può dirigere bene la difesa ed essere un buon punto di riferimento“.
Un pensiero anche al primo marcatore stagionale dei bianconeri: “Tirelli? Ci ha dato piena disponibilità nel come utilizzarlo, è bravo, ha qualità, è difficile da marcare, è una sorpresa molto interessante“. Infine sullo schema e il capitano dei suoi: “Questa squadra può variare il sistema di gioco, che ora è il 3-4-3. Il capitano è Gagliolo, sta bene e sta tornando verso la forma ideale”.