Home » Ascoli, Pulcinelli: “Il club non è più in vendita”

Ascoli, Pulcinelli: “Il club non è più in vendita”

Massimo Pulcinelli in conferenza stampa

Massimo Pulcinelli - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

Torna a far parlare di sè il patron dell’Ascoli con un annuncio sui social

Massimo Pulcinelli, presidente dell’Ascoli, ha fatto chiarezza sulla situazione del club bianconero con un annuncio sui social: “L’Ascoli Calcio non è più in vendita. Buona Pasqua a tutti“. Poche parole, caratterizzate da un pizzico di ironia, ma che chiudono momentaneamente tutti gli scenari relativi a un possibile passaggio di proprietà.

Già a fine marzo, il patron bianconero aveva rinviato qualsiasi tipo di discorso su questo tema alla fine del campionato, per non distrarre l’ambiente. La squadra di Domenico Di Carlo, infatti, non ha ancora chiuso la pratica salvezza quando mancano due partite alla fine della regular season.

Corazza e compagni hanno infatti un margine di soli tre punti rispetto alla zona playout, soprattutto sulla Lucchese e sono reduci da tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro gare.

Nell’ultimo match, la vittoria della Torres al Del Duca è stata un duro colpo per la squadra marchigiana, che ha ridotto il distacco dalla zona rossa della classifica.

Ascoli, le ultime gare della stagione

Nelle ultime due sfide del girone B, l’Ascoli dovrà affrontare il Sestri Levante e il Legnago Salus, rispettivamente penultima e ultima e in cerca di evitare la retrocessione diretta tra i dilettanti. Il match contro i liguri si giocherà lunedì 21 aprile alle ore 15.

I bianconeri chiuderanno la regular season in casa, davanti ai propri tifosi, affrontando la squadra di Massimo Bagatti  domenica 27 aprile, nella speranza di ipotecare la pratica salvezza il prima possibile. Due sfide decisive per mantenere la categoria e per ritrovare un po’ di tranquillità dopo una stagione travagliata.