Home » Ascoli, Pulcinelli: “La società la vendo o la regalo. Tifosi? Le contestazioni portano sfortuna”

Ascoli, Pulcinelli: “La società la vendo o la regalo. Tifosi? Le contestazioni portano sfortuna”

Massimo Pulcinelli in conferenza stampa

Massimo Pulcinelli - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

Le parole del patron del club bianconero a Youtvrs.it. 

Massimo Pulcinelli, patron dell’Ascoli, torna a parlare della situazione societaria. L’imprenditore è intervenuto ai microfoni di Youtvrs.it per fare il punto della situazione, facendo inoltre presente dei diversi interessamenti che sono arrivati nei confronti del club.

Ogni discorso, a detta dello stesso, sarà però rimandato a fine campionato, visto che la squadra di Domenico Di Carlo deve ancora chiudere la pratica salvezza. Corazza e compagni hanno infatti un margine di soli cinque punti rispetto alla zona playout, soprattutto sulla Lucchese.

Motivo per cui nelle prossime quattro giornate, le ultime della regular season, sarà importante per i bianconeri provare a collezionare più punti possibili. Non sono più ammessi passi falsi, come sottolineato da Pulcinelli: “Ci sono degli interessi ma a condizione che la squadra ottenga la permanenza in serie C”.

Di seguito le dichiarazioni complete.

Ascoli, Pulcinelli: “Due imprenditori e due fondi interessati al club”

Le parole del patron dell’Ascoli: “Che vendo o regalo la società è sicuro. Ai tifosi, che continuano a contestare la società, chiedo però di cantare a favore di chi va in campo altrimenti saranno costretti a subirmi anche il prossimo anno. Le contestazioni portano sfortuna ed energia negativa”. 

Poi la precisazione: “Entro fine marzo non siamo riusciti a vendere la società.  Speriamo entro fine aprile. Al momento posso dire che ci sono due imprenditori italiani e due fondi stranieri che sono molto interessati alla nostra società, ma ripeto prima la salvezza sul campo e poi potremo ragionare sul futuro”.

Ivan Varone / Credit: Ascoli Calcio
Ivan Varone / Credit: Ascoli Calcio

“Playoff? Le prestazioni offerte non mi fanno ben sperare”

Sulla possibilità di raggiungere ancora i playoff: “Al momento non vedo prestazioni in campo che ci possano portare ai playoff, ma dato che la matematica non ci condanna dobbiamo provarci”, sottolinea l’imprenditore ai microfoni di Youtvrs.it.

Conclude poi: “Non siamo stati molto fortunati  con gli infortuni: adesso però testa al Gubbio e andiamo a vincere questa gara molto importante”. Dopo il pareggio a reti bianche contro la Vis Pesaro i bianconeri sono infatti attesi dalla sfida contro gli umbri, tra le squadre più in forma del girone B.