Ascoli, il patron Pulcinelli sull’offerta di Metalcoat: “Ridicola e non impegnativa”
Metalcoat presenta un’offerta ufficiale per l’acquizione dell’Ascoli, ma Pulcinelli non ci sta: “Così tutti i debiti sono a carico della vecchia società”
Continua a tenere banco in casa Ascoli la situazione legata al futuro del club. Nelle ultime settimane, infatti, il patron Massimo Pulcinelli si era esposto così ai nostri microfoni: “Vendo il club”. In queste ore Metalcoat, azienda leader nel settore dei rivestimenti metallici, ha presentato un’offerta formale per l’acquisizione della società Ascoli Calcio 1898, rispedita però subito al mittente.
Il numero uno del club marchigiano, infatti, ha commentato così ai microfoni di Vera TV: “Si tratta di un’offerta ridicola, non impegnativa e con tutti i debiti a carico della vecchia società”.
Il presidente ne è diventato proprietario nel 2018 e lascerebbe dopo 6 anni. Con lui il club ha raggiunto obbiettivi importanti come quando nella stagione 2021-2022 ha raggiunto i playoff e chiuso al sesto posto in classifica. Così come le gioie per la società marchigiana ci sono anche dolori come la retrocessione dello scorso anno.
Un’annata da dimenticare, che non è mai riuscita a decollare. Lo testimoniano anche i tre cambi di allenatore, da William Viali a Fabrizio Castori, passando poi per Massimo Carrera.
La retrocessione dell’Ascoli in Serie C
La stagione dell’Ascoli lo scorso anno è finito nel peggiore dei modi con una sofferta e dolorosa retrocessione. Numerosi i tifosi furibondi verso la società l’ultima giornata quando è arrivato l’amaro verdetto.
Adesso, però, in casa Ascoli c’è voglia di ripartire. E la squadra marchigiana dovrà farlo dal prossimo campionato di Serie C 2024/2025. Dopo l’addio di Pedro Mendes, l’Ascoli dovrà farsi trovare pronto sul mercato per sostituire al meglio l’attaccante.
La stagione dell’Ascoli
L’Ascoli ha raccolto 41 punti in campionato quest’anno, una bella somma di punti per una squadra che vuole salvarsi ma purtroppo non sono bastati. In totale i bianconeri hanno chiuso con 9 vittorie e 15 sconfitte.
Un’Ascoli in difficoltà anche dal punto di vista del concretizzare sotto porta. Il reparto offensivo è riuscito a raccogliere 38 reti in 38 gare con un solo protagonista cioè il centravanti Pedro Mendes, attualmente protagonista del calciomercato dato che è ufficiale il suo passaggio al Modena. Un’Ascoli che difensivamente si dimostra tra le migliori del campionato con 42 reti subite ma purtroppo non sono bastate per evitare la tanto amara retrocessione. La squadra allenata da Carrera insieme al Cosenza è stata una delle migliori difensivamente parlando.