Home » Ascoli, Mattia Tirelli: “La mia grande occasione”

Ascoli, Mattia Tirelli: “La mia grande occasione”

Allenamento dell'Ascoli

Allenamento Ascoli - foto cdc

L’attaccante classe 2002 arriva in prestito con diritto di riscatto ed è reduce dall’ottima stagione con il Ravenna. 

Oggi, mercoledì 24 luglio, si è tenuta al Picchio Village la conferenza stampa di presentazione di Mattia Tirelli. Nato a Gavardo (BS) il 30 giugno 2002, il neo attaccante bianconero ha ammesso: “Ascoli rappresenta la mia grande occasione da sfruttare al meglio. Nella vita di treni ne passano pochi, bisogna essere pronti a sfruttarli”.

L’utlimo dei tre nuovi volti dell’Ascoli ha raccontato i giorni che hanno preceduto il suo approdo in bianconero: “Ci sono stati contatti fra il DS Righi e il mio procuratore. Quando una piazza come Ascoli ti vuole e ti cerca, non ci pensi su due volte ad accettare”.

Seconda punta, a cui piace fare gol, sotto le Cento Torri ritrova l’amico Simone Campagna con il quale ha giocato la scorsa stagione a Ravenna realizzando 13 gol e 6 assist: “Qui ritrovo Simone Campagna, che ho ringraziato per le parole che ha speso per me in conferenza, parole che rispecchiano molto il nostro rapporto, più fraterno che di amicizia“.

Il giovane attaccante si sta integrando nel gruppo di Massimo Carrera: “Mi sono sentito subito parte di questa famiglia e del gruppo. Sono sempre stato uno che ha puntato più a far bene per la squadra che per se stesso. Secondo me più aiuti la squadra e più riesci ad arrivare a successi che non ti eri neanche prefissato”.

La Primavera con la Fiorentina, la FeralpiSalò e la D: la storia di Tirelli

Tirelli è cresciuto nel settore giovanile della Feralpisalò con cui esordisce, ancora sedicenne, in prima squadra nel campionato di Serie C nella s.s. 2018/19. Resta coi gardesani fino a gennaio 2022 con una parentesi di sei mesi, a gennaio 2021, nella Primavera della Fiorentina, con cui vince la Coppa Italia di categoria.

Poi diverse esperienze in Serie D. Ha vestito le maglie di Real Calepina, Brusaporto e Ravenna, squadra quest’ultima con cui nella stagione scorsa ha vinto i Play Off, e ha messo a referto 25 reti in 95 partite. Ora torna in C ed è pronto a stupire.

Mattia Tirelli durante la presentazione ufficiale con l'Ascoli / Credit: Ascoli Calcio / www.lacasadic.com
Mattia Tirelli durante la presentazione ufficiale con l’Ascoli / Credit: Ascoli Calcio / www.lacasadic.com

Ascoli, non solo Tirelli: dal Ravenna è arrivato anche Campagna

L’asse Ravenna-Ascoli non si limita al solo arrivo di Tirelli. Dalla squadra romagnaola è approdato in bianconero anche Simone Campagna, centrocampista classe 2002. Insieme a Bertini, arrivato dalla Lazio, sono i primi arrivi in casa Ascoli, il cui mercato, però, deve ancora decollare.

Bisogna rimpiazzare due uscite estremamente pesanti come quelle di Pedro Mendes e Fabrizio Caligara, ceduti rispettivamente al Modena e al Cosenza. Il mercato bianconero, perciò, è solo all’inizio ma Tirelli rappresenta certamente un innesto importante in vista della stagione 2024/25.

A cura di Matteo Mattei