Home » Ascoli, Odjer e Baldassin in coro: “Arrivati in una piazza esigente”

Ascoli, Odjer e Baldassin in coro: “Arrivati in una piazza esigente”

Ascoli, il Direttore Sportivo Sforzini con Odjer e Baldassin

Ascoli, il Direttore Sportivo Sforzini con Odjer e Baldassin / screen

Tempo di parole in casa Ascoli dove si sono presentati i nuovi acquisti Moses Odjer e Luca Baldassin.

Presso la sala stampa del Picchio Village si è tenuta la conferenza di presentazione di Moses Odjer e Luca Baldassin, accompagnati Direttore Sportivo dei bianconeri Ferdinando Sforzini che ha subito preso la parola: “Ringrazio Patron Pulcinelli per la grandissima opportunità concessami. Spero d’essere all’altezza dell’incarico.

Riuscire a fare mercato in tre giorni è stato abbastanza complicato, tanto che si è risolto tutto nell’ultimo giorno. Abbiamo cercato gente motivata perché chi non vuole venire all’Ascoli sta bene dove sta.

La trattativa di Odjer andava avanti da giorni, era il nostro primo obiettivo in quel ruolo, anche il Mister, con cui mi sono confrontato molto, ci aveva detto di andare su di lui. Moses ha voluto a tutti i costi questa maglia, nonostante l’opposizione della Pianese”.

Di seguito le sue dichiarazioni.

Sforzini: “Non vogliamo porci limiti”

E su Baldassin: “Il Campobasso ci aveva chiesto altri calciatori, ma alla fine, anche grazie alla volontà di Luca, siamo riusciti a fare l’operazione senza scambi. In fase di mercato si fanno tante valutazioni in ogni reparto, ma alla fine abbiamo portato a casa i calciatori che per noi erano più importanti e funzionali. Re? E’ un esterno mancino che gioca a piede invertito, è l’alternativa naturale a Silipo. Approfitto per ringraziare Tirelli, professionista esemplare, abbiamo deciso di sacrificare lui. Forte per noi è un calciatore importante, è vero, abbiamo rifiutato offerte per lui, sappiamo che ci darà una grande mano. Lui e Corazza sono due attaccanti forti e per fare campionati importanti serve una rosa ampia e competitiva.

Cozzoli è ancora alle prese col mal di schiena. D’Uffizi, D’Amore e Forte sono rientrati oggi in gruppo, Gagliolo dovrebbe tonare in squadra dopo la partita col Pescara. Bisogna continuare a percorrere la strada intrapresa col Carpi, dovremo dare il massimo in ogni partita e alla fine tireremo le somme. Non mi piace parlare di obiettivo finale e posto in classifica, non vogliamo porci limiti”.

Ascoli, il Direttore Sportivo Ferdinando Sforzini
Ascoli, il Direttore Sportivo Ferdinando Sforzini / screen

Le parole di Odjer e Baldassin

Dopo le dichiarazioni del Direttore Sportivo, è stata la volta di Moses Odjer: “Ho subito detto di sì all’Ascoli, conoscevo Cudini, so che bella piazza è Ascoli, la conosco, sono molto fiero di essere qui. Ho trovato un centro sportivo bellissimo, dei ragazzi con tanta qualità e voglia, spero di contribuire a portare la squadra dove merita. Sono un centrocampista di qualità e quantità, ho giocato sia in un centrocampo a due che a tre”.

Per Baldassin nessun dubbio: “Ringrazio il Direttore e la Società per l’opportunità che mi hanno dato, quando ho saputo dell’interessamento dell’Ascoli non ho esitato un attimo. Il mio ruolo naturale è la mezzala, aiuto i compagni in fase di non possesso e cerco di fare anche qualche gol. In carriera ho ricoperto più ruoli a centrocampo, ma il modulo che si addice maggiormente alle mie caratteristiche è col centrocampo a tre; sapere che Mister Cudini utilizza il 4-3-3 ha certamente rafforzato la mia voglia di venire qui, mi piace essere arrivato in una piazza esigente”.