Home » Ascoli, lo sfogo di Pulcinelli e il Picchio Village vandalizzato: cosa sta succedendo

Ascoli, lo sfogo di Pulcinelli e il Picchio Village vandalizzato: cosa sta succedendo

Allenamento dell'Ascoli

Allenamento Ascoli - foto cdc

Pareggio casalingo per l’Ascoli che contro il Campobasso non va oltre l’1-1 e muove la classifica. Ma a fine gara scoppia la polemica che coinvolge il numero uno bianconero Pulcinelli.

Non basta il pareggio contro il Campobasso per portare un po’ di sereno in casa Ascoli. L’1-1 contro i molisani consente ai bianconeri di muovere la classifica dopo cinque sconfitte consecutive, ma il punto guadagnato non basta a rasserenare l’ambiente.

Un approccio alla Serie C totalmente diverso rispetto a quello atteso dalla piazza, che sognava sin da subito di essere protagonista. L’ultimo successo interno dell’Ascoli risale a inizio settembre, con l’1-0 alla Pianese: per il resto poche gioie e squadra piena zona playout.

Nonostante la boccata d’ossigeno rappresentata dal pari contro il Campobasso, i numeri restano difficili. In questo primo scorcio di stagione, l’Ascoli ha conquistato appena 9 punti: frutto di due sole vittorie, tre pareggi e ben sette sconfitte.

Poco prolifico l’attacco (appena 12 reti) e difesa battuta già in 17 occasioni. La prossima sfida esterna contro l’Arezzo quinto sembra (sulla carta) proibitiva.

Protesta dei tifosi, Pulcinelli: “Vergognatevi”

I tifosi dell’Ascoli non hanno di certo nascosto la forte insoddisfazione, con diversi sostenitori che hanno lanciato in campo petardi e fumogeni, provocando una sanzione che grava sulle casse della società bianconera.

Il Giudice Sportivo, infatti, ha inflitto una sanzione di 20.000€ per le intemperanze del popolo bianconero. Subito dopo, è prontamente arrivata la reazione di Pulcinelli affidati ai social: “Con la speranza che stiate a casa. Due punti persi e 20.000 euro per voi. Poi scrivere di amare Ascoli. Vergognatevi“.

Ascoli che si allena
Ascoli che si allena, crediti Ascoli, www.lacasadic.com

Picchio Village vandalizzato, cosa è successo

Piove sul bagnato in casa Ascoli che oggi, 1 novembre, attraverso un comunicato ufficiale ha reso nota la notizia di vandali all’interno del Picchio Village. “L’Ascoli Calcio rende noto che nella notte un gruppo di quattro persone, individuate dalle telecamere di sicurezza, si è introdotto all’interno del centro sportivo Picchio Village danneggiando e vandalizzando le auto di alcuni collaboratori ivi posteggiate. La Società, che non può tollerare in alcun modo simili episodi, denuncerà dinanzi a tutte le competenti sedi l’accaduto come pure ogni altro episodio di violenza, minaccia o sopraffazione che dovesse verificarsi nel corso o al di fuori delle manifestazioni sportive”.

Infine, atteso che tale ultimo fatto si colloca in un quadro di crescente tensione e violenza ritenuto non più tollerabile e a valle del copioso lancio di esplosivi in campo durante l’ultimo incontro casalingo di campionato, il Club comunica che si attiverà in ogni modo per richiedere l’adozione delle più efficaci misure di sicurezza atte a prevenire episodi di pericolo o danno alla squadra, ai propri collaboratori, al personale e a tutti i tifosi presenti, confidando nel supporto delle istituzioni nazionali e locali, da sempre presenti allo stadio e vicine alla squadra e ai propri, tanti, sostenitori civili e appassionati”.