Ascoli, ultima settimana di ritiro precampionato
La squadra bianconera si prepara a vivere l’ultima settimana del ritiro al Picchio Village.
Ripresi ieri pomeriggio gli allenamenti al Picchio Village per i ragazzi a disposizione di Massimo Carrera. Il gruppo è giunto all’ultima settimana di ritiro precampionato. Salvo variazioni dell’ultimo minuto, il programma settimanale prevede doppia seduta di allenamento per oggi, mercoledì e giovedì. Venerdì l’allenamento del mattino chiuderà la fase di ritiro.
Si sta concludendo, dunque, la preparazione in vista di un campionato in cui l’Ascoli vorrà provare a recitare un ruolo da protagonista, dopo la grande delusione della retrocessione vissuta qualche mese fa.
La stagione dei bianconeri partirà ufficialmente domenica 11 agosto. La squadra di Carrera al Del Duca se la vedrà contro il Gubbio nella sfida di primo turno di Coppa Italia.
In campionato, invece, i marchigiani, inseriti nel girone B, esordiranno contro la Spal. Un esordio complicato contro un altro club con gran voglia di operare un campionato da protagonista. Non solo campo, però. In casa bianconera è anche il momento di altre riflessioni.
La situazione mercato
In questo momento è tutto fermo sul fronte calciomercato. Dopo i 3 ingaggi di Marco Bertini, Simone Campagna e Mattia Tinelli, la squalifica di 9 mesi inflitta a Francesco Forte, la squadra ha bisogno di rinforzi per affrontare la prossima stagione di Serie C, al via il 23 agosto con la partita a Ferrara contro la Spal.
Attualmente non si conoscono ancora con precisione gli obiettivi stagionali della società e il DS Emanuele Righi non ha dato indicazioni su eventuali obiettivi di mercato. Nelle ultime ore si segnala l’interesse per gli attaccanti Simone Corazza del Cesena e per Alexis Ferrante rientrato alla Ternana dopo il prestito al Benevento.
La situazione societaria
Il club bianconero è saldamente nelle mani di Massimo Pulcinelli in attesa di nuove proposte per la cessione dopo che la Metalcoat aveva ritirato l’offerta e la volontà di trattare l’acquisizione del club.
Si attendono invece sviluppi dalla proposta condivisa ai tifosi dal Sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, della costituzione di una Fondazione Costantino Rozzi per acquisire quote di minoranza e svolgere attività di controllo e sostegno a future trattative.
A cura di Matteo Mattei