Ascoli, incontro con Alex Casella
Il presidente della società bianconera ha incontrato il DS Alex Casella, cercato anche dalla Spal.
L’Ascoli è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo. Il presidente Carlo Neri ha incontrato il direttore sportivo della Pro Vercelli, Alex Casella. Il Ds era stato cercato anche dalla Spal.
La società bianconera, dopo la retrocessione in Serie C, sta qui iniziando a ragionare sulla prossima stagione. La prima questione da risolvere, prima di partire con il nuovo progetto tecnico, è proprio quella del DS.
Dopo quattro anni, quindi, il dirigente potrebbe lasciare la Pro Vercelli per tuffarsi in una nuova avventura. Con la società piemontese ha conquistato ben tre qualificazioni ai playoff, riuscendo a valorizzare tanti giovani calciatori.
Il suo profilo è molto apprezzato e, come detto, avrebbe attirato le attenzioni anche dell’Ascoli.
Tra difficoltà e voglia di rivalsa, la stagione dell’Ascoli
La stagione della società bianconera è stata caratterizzata da tanti alti e bassi che, alla fine, hanno portato alla retrocessione in Serie C. Il verdetto finale è arrivato nell’ultima gara interna con il Pisa, la vittoria con i nerazzurri è stata infatti vanificata dai risultati ottenuti sugli altri campi dalle dirette concorrenti.
Adesso, smaltita la delusione, in casa Ascoli è già tempo di pensare alla nuova stagione. I marchigiani, dopo quasi dieci stagioni, saranno nuovamente ai nastri di partenza del prossimo campionato di terza serie. L’obiettivo primario sarà quello di ricreare l’entusiasmo tra la tifoseria puntando, magari, al ritorno immediato in Serie B.
Da Junior Messias a Matteo Maggio, chi è Alex Casella
L’avventura di Alex Casella inizia presto e, in poco tempo, riesce a raggiungere grandi traguardi. Classe 1981, ricopre il ruolo di direttore sportivo dall’età di 33 anni. La prima società che ha creduto in lui è stata il Gozzano, squadra della provincia di Novara. Con il club rossoblù, durante la stagione 2017-2018, riuscirà a conquistare la prima storica promozione tra i professionisti. Una vittoria frutto di programmazione e, soprattutto, di piacevoli scoperte.
Esempio? Junior Messias, prelevato dal Chieri e poi ceduto al Crotone dopo due stagioni da protagonista. Dopo la breve avventura con il Carpi è arrivata, nel 2020, la chiamata della Pro Vercelli. Insieme alla società piemontese è riuscito a raggiungere per ben tre volte la qualificazione ai playoff, puntando soprattutto sui giovani. L’ultima scoperta si chiama Matteo Maggio, attaccante classe 2002, reduce da 12 gol e otto assist durante l’ultima stagione. Giovani e risultati importanti, quale sarà adesso il suo futuro?