Ascoli, il Presidente Pulcinelli: “Il nostro obiettivo? I playoff”
Il patron bianconero parla così dopo la sconfitta contro l’Entella.
Dopo 9 anni di Serie B, l’Ascoli si sta rendendo conto delle difficoltà di un campionato come quello di Lega Pro. La sconfitta contro l’Entella ha certificato quanto sia competitivo il girone B. Squadre come Perugia, Pescara, Torres, Ternana, Spal hanno tutte ambizioni di alta classifica.
Un buon inizio con il pareggio di Ferrara e la vittoria contro la Pianese, ma già a Chiavari gli uomini di Carrera si sono resi conto di quante insidie nasconda questo raggruppamento. Avere un gruppo di buon livello tecnico ed elementi di spicco come Corazza e Tremolada può non bastare contro squadra già collaudate da anni.
Pur deluso dal risultato, il Presidente Pulcinelli ha voluto dire la sua nel post partita, parlando degli obiettivi della squadra: “Vorremmo partecipare ai playoff almeno, questo è l’obiettivo. Scendiamo dopo 9 anni di Serie B consecutivi. Questa categoria è difficile, sale solo la prima squadra, ai playoff ne sale solo una“.
Il Presidente ribadisce quindi le difficoltà di raggiungere la promozione diretta. Con un solo posto a disposizione ed almeno sei-sette pretendenti, promettere il raggiungimento della Serie B risulta impegnativo. Ai playoff poi, con 28 partecipanti, diventa un vero e proprio terno al lotto.
Ascoli, Pulcinelli: Tremolada? Un lusso per la categoria
Il Presidente ha parlato poi del lavoro svolto dal direttore sportivo Righi in sede di calciomercato: “Sono molto contento, Righi rappresenta una nuova partenza, ha fatto un ottimo mercato raggiungendo tutti gli obiettivi. Non ha superato il budget economico, poi abbiamo preso Tremolada che è un lusso per la C, siamo convinti ci può dare un grande aiuto”.
Il Presidente sottolinea quindi la bravura del ds nel raggiungere gli obiettivi prefissati senza appesantire il bilancio. Un elemento tecnico come Tremolada, con più di 70 goal in carriera, ed esperienze in Serie A, B e C, può rappresentare il valore aggiunto per l’Ascoli. Da lui e Corazza i tifosi bianconeri aspettano i goal che riportino immediatamente i marchigiani in Serie B
Ascoli, settembre con sfide insidiose
Pulcinelli riflette quindi sulle difficoltà di un campionato duro, dove certi valori tendendo ad annullarsi e squadre meno accreditate danno del filo da torcere a chi parte favorito sulla carta. Nelle prossime giornate l’Ascoli dovrà vedersela con i campioni in erba di Milan Futuro, la Lucchese che ha appena sbancato Ferrara e il Carpi ancora imbattuto.
Carrera parte da una buona base ma il lavoro da svolgere è parecchio e adattarsi alla categoria non è semplice. Pulcinelli parla quindi obiettivo playoff ben sapendo che il nome, la storia, il blasone contano ma fino ad un certo punto.