Ascoli, Pulcinelli: “L’80% dei club di C ha debiti maggiori”
Massimo Pulcinelli in conferenza stampa parla della retrocessione e della situazione economica dell’Ascoli Calcio
Il presidente dell’Ascoli Calcio Massimo Pulcinelli è tornato a parlare in conferenza stampa questa mattina. Le prime parole hanno ripreso il discorso della retrocessione: “A livello personale l’ho vissuta come un dramma, ero convinto di ottenere la salvezza, ho tanto rammarico”.
Pulcinelli fa un’assunzione di colpa: “Per il 90% la responsabilità della retrocessione è mia”.
Il campionato di Serie C è giunto alla vigilia della quarta giornata e l’Ascoli ha raccolto 4 punti, frutto del pareggio esterno con la Spal e della vittoria interna contro la Pianese. La prima sconfitta a Chiavari lunedì scorso nel recupero contro la capolista Virtus Entella.
E proprio da Chiavari il presidente dell’Ascoli ai microfoni di Rai Sport ha ammesso pubblicamente l’obiettivo di voler disputare i playoff.
La situazione economica
Sulla situazione economica: “Da quando siamo retrocessi a oggi abbiamo pagato 5 milioni di euro; in Serie B arrivano 8 milioni dai diritti TV, in Serie C meno di uno. L’80% dei club di C ha debiti maggiori dell’Ascoli”
Non manca anche una puntualizzazione: “L’Ascoli non si è iscritto per i soldi di quattro sponsor, come qualcuno ha detto. Ringrazio Giuliano Tosti, che è tornato come sponsor dopo qualche anno ed è l’unica novità, ma Faraotti, Gabrielli e Morosini – che ringrazio e stimo – hanno anticipato, come fanno da quattro anni, gli importi della sponsorizzazione”.
Curiosità
Durante la conferenza sono emerse anche alcune curiosità sulla stagione precedente. Come la scelta di Viali e Bogdan sono solo responsabilità dell’ex ds.
Non sono mancate considerazioni verso Castori e gli infortuni Botteghin, Mendes e Caligara nel periodo di suo riferimento. Infine la notizia del rinnovo di contratto a Nosdeo che sta facendo un ottimo lavoro con il settore giovanile, vedi Bando.