Ascoli, il comunicato di Rabona mobile: “Disponibili a rilevare il pacchetto di maggioranza”
L’azienda, attiva nel settore della telefonia, detiene attualmente il 10% delle quote del club marchigiano.
“Per una volta siamo d’accordo con il maggior azionista. La proposta che è stata recapitata (da Metalcoat, ndr) è inaccettabile”. Inizia così il comunicato diffuso oggi, sabato 20 luglio, dall’ufficio stampa della società Rabona mobile in merito al futuro dell’Ascoli.
Un nuovo possibile colpo di scena, quindi, in casa bianconera, che fa da seguito a quanto dichiarato già nei giorni scorsi -ai microfoni di Vera TV– dal patron Massimo Pulcinelli riguardo l’offerta presentata dall’azienda bergamasca Metalcoat: “Si tratta di un’offerta ridicola, non impegnativa e con tutti i debiti a carico della vecchia società”.
Il gruppo Rabona, guidato dai fratelli Maurizio e Stefano D’Alessandro, sarebbe invece disposto a rilevare l’intero pacchetto azionario di maggioranza accollandosi anche il monte debitorio del club marchigiano.
Nelle prossime ore potrebbe dunque arrivare una risposta da parte dell’attuale proprietà dell’Ascoli. Resta da capire se l’attuale presidente, Massimo Pulcinelli, riterrà quest’offerta adatta alle sue richieste.
Rabona mobile, il comunicato ufficiale
Questo il comunicato emesso dalla società romana circa una possibile acquisizione dell’intero pacchetto azionario:”Per una volta siamo d’accordo con il maggior azionista. La proposta che è stata recapitata (da Metalcoat, ndr) è inaccettabile. Allora riproponiamo la nostra -, così i fratelli D’AIessandro commentano la notizia di questa mattina“.
“Si rammenta che già nel mese di dicembre 2023 -periodo nel quale il club militava ancora in serie B e nell’epoca nella quale era possibile rinforzare la squadra al fine di puntare alla salvezza della categoria visto la finestra di gennaio del mercato di riparazione-Rabona si era detta disposta ad accollarsi i debiti della società. leri -confermano i fratelli D’Alessandro- abbiamo ufficialmente re-inviato una proposta di acquisto totale del pacchetto azionario dell’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. che prevede l’accollo da parte di Rabona di tutti i debiti contratti dall’attuale gestione”.
Ascoli, la situazione sul mercato
Non solo questioni societarie, ovviamente. In casa Ascoli, in contemporanea, si sta lavorando per consegnare a Massimo Carrera una squadra pronta a competere per obiettivi importanti nella prossima stagione.Fino a questo momento, in realtà, la sessione estiva di calciomercato deve ancora “infiammarsi” per i bianconeri ma è certo che nelle prossime settimane ciò possa avvenire.
Nel frattempo il club ha salutato due elementi importanti delle passate stagioni. Stiamo parlando di Pedro Mendes, ceduto al Modena, e di Fabrizio Caligara, approdato al Cosenza. Le loro figure, ovviamente, come altre che facevano parte della rosa della scorsa stagione andranno sostituite. In contemporanea, però, l’Ascoli dovrà capire quello che sarà il proprio futuro societario. I prossimi giorni, in questo senso, potrebbero fornire delle risposte più chiare.