Home » Ascoli Sestri Levante 4-1: il tabellino

Ascoli Sestri Levante 4-1: il tabellino

Ascoli Sestri Levante Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo reale. Formazioni, diretta testuale, tabellino e dove vederla in diretta tv o streaming

L’Ascoli supera anche il Sestri Levante e centra la sua terza vittoria consecutiva: continua la striscia positiva della squadra di Di Carlo, ora definitivamente fuori dalla zona più calda della classifica, e pronta a guardare con un po’ più di tranquillità il proseguimento della stagione.

Padroni di casa partiti subito aggressivi e propositivi verso la porta avversaria, ma nonostante l’arrembaggio iniziale la formazione ligure riesce a prendere le misure e neutralizza ogni tentativo fino al termine del primo tempo, con le due squadre che vanno a riposo sul punteggio di 0-0.

Il secondo tempo è poi definitivamente a tinte bianconere: dopo pochi minuti dal ritorno in campo ci pensa Marsura a sbloccarla e a dare inizio alle danze. Passano pochi giri d’orologio ed è Varone a fare 2-0, dopo che nel primo tempo aveva già sfiorato la rete del vantaggio.

Il Sestri Levante prova a rientrare in partita con il gol di Livieri ad accorciare le distanze, ma la squadra di Scotto non ha ancora fatto i conti con l’uragano Corazza. Il numero 18 bianconero fa doppietta e chiude definitivamente ogni discorso: i 3 punti vanno ai padroni di casa.

La diretta testuale

90+4′ – Triplice fischio al Del Duca: l’Ascoli supera nettamente per 4-1 il Sestri Levante.

90′ – Vengono assegnati 4 minuti di recupero.

88′ – Doppia ammonizione nel giro di pochi minuti, prima Bando e subito dopo Riggio Garibaldi.

83′ – Ancora 3 cambi per i bianconeri, di cui uno forzato per l’infortunio di Varone che lascia il posto a Maiga, così come Gagliolo e Corazza per Piermarini e Caccavo.

78′ – Il Sestri Levante fa entrare Pavanello al posto di Durmush, mentre l’Ascoli accomoda in panchina Tremolada e mette in campo Bertini.

77′  DOPPIETTA DI CORAZZA – L’Ascoli blinda il terzo successo consecutivo: gran botta di Corazza che trova la doppietta personale e fa 4-1.

71′ – Doppia sostituzione per i liguri: lasciano il campo Potta e Giorno, dentro al loro posto Oneto e Riggio Garibaldi.

70′ TORNA A +2 L’ASCOLI – Tris bianconero con la grande rete di Corazza, tutto da rifare per il Sestri Levante.

67′ – Brutto fallo da dietro di Marsura che stende l’avversario e si prende l’ennesimo cartellino giallo della gara.

66′ – Cambia qualcosa l’Ascoli che vuole rischiare il meno possibile: fuori Silipo e dentro D’Uffizi.

64′ ACCORCIA IL SESTRI LEVANTE – Grande botta da fuori per Clemenza che riesce a bucare le mani di Livieri: l’Ascoli dimezza lo svantaggio e riapre completamente la gara.

63′ – Destro secco rasoterra, Varone sfiora il terzo gol bianconero nonché la doppietta personale. Momento difficile di questa partita per quanto riguarda il Sestri Levante.

58′ – Il primo cambio della partita lo fa il Sestri Levante: fuori Contri e dentro al suo posto De Felice.

52′ RADDOPPIA L’ASCOLI – Uno due micidiale dei bianconeri: Anacoura inteviene sul primo tiro di Corazza ma non può far nulla per impedire a Varone di buttare in rete con il portiere già a terra. Raddoppio immediato per la squadra di Di Carlo.

48′  VANTAGGIO DELL’ASCOLI – Grandissimo destro a giro del numero 10 Marsura che buca la porta dei liguri e fa partire la festa al Del Duca.

46′ – Squadre di nuovo in campo, nessun cambio per il momento nelle rispettive panchine. Può cominciare il secondo tempo di Ascoli-Sestri Levante.

45′ – Non c’è recupero, finisce qui il primo tempo al Del Duca.

43′ – Punizione ben battuta da Tremolada che va vicino al suo primo gol stagionale, prestazione super però da parte del portiere del Sestri Levante.

42′ – Terzo ammonito in casa Sestri, stavolta è il turno di  Valentini.

39′ – Sale il ritmo dell’Ascoli, prima il clamoroso errore di Varone e poi il calcio d’angolo sulla respinta.

37′ – Gomito alto per Gagliolo, arriva l’ammonizione anche per il giocatore bianconero.

35′ – Arriva il secondo cartellino giallo per il Sestri: ammonito Parravicini.

27′ – Tremolada ci prova ma la posizione è troppo angolata per poter impensierire l’estremo difensore del Sestri Levante.

20′ – Fase di calma con le due squadre, dopo avere avuto un paio di occasioni per parte, sono tornate a studiarsi.

11′ – Primo giallo della gara con Durmush che viene ammonito, brutto il fallo commesso dall’attaccante classe 2005.

7′ – Subito in attacco i padroni di casa con un ottimo sinistro di Marsura che viene deviato in calcio d’angolo, pericolo per la formazione ligure.

1′ – Squadre in campo al Del Duca: comincia Ascoli-Sestri Levante.

Le formazioni ufficiali

ASCOLI (4-2-3-1): Livieri; Alagna, Menna, Gagliolo, Cozzoli; Bando, Varone; Silipo, Tremolada, Marsura; Corazza. Allenatore: Di Carlo

SESTRI LEVANTE (4-3-1-2): Anacoura; Podda, Valentini, Pittino, Montebugnoli; Rosetti, Giorno, Conti; Clemenza; Durmush, Parravicini. Allenatore: Scotto

Di carlo, allenatore Ascoli - crediti Ascoli Calcio - www.lacasadic.com
Di carlo, allenatore Ascoli – crediti Ascoli Calcio – www.lacasadic.com

Ascoli Sestri Levante, dove vedere la partita

Ascoli e Sestri Levante si affronteranno venerdì 6 dicembre 2024 alle ore 20:30 nel match valido per la diciottesima giornata del girone B di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta TV su Sky Sport, al canale 252. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming su NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro

  • Partita: Ascoli – Sestri Levante
  • Data ed orario: venerdì 6 dicembre, ore 20:30
  • Canale TV: Sky Sport 252
  • Streaming: NOW TV, Sky Go
  • Diretta testuale: lacasadic.com