Home » Ascoli, la società entra in silenzio stampa

Ascoli, la società entra in silenzio stampa

Ascoli silenzio stampa

Di Carlo - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

L’Ascoli Calcio ha deciso di entrare in silenzio stampa dopo la sconfitta contro il Pineto, la quinta consecutiva

L’Ascoli perde in trasferta contro il Pineto per 1-0 e decide di non parlare nel post partita. La squadra di Domenico di Carlo incassa la quinta sconfitta consecutiva in campionato, la quarta su quattro partite in panchina per l’allenatore subentrato a Massimo Carrera. Bianconeri che attualmente sono in ritiro a tempo inserimento, la società ora dovrà riflettere sulla posizione del proprio allenatore e del proprio direttore sportivo.

Solo un punto conquistato nelle ultime sette partite disputate, un inizio di campionato molto difficile per una società reduce anche da una dolorosa retrocessione dalla Serie B. Dopo la contestazione aperta dalla parte più calorosa della sua tifoseria che da inizio di campionato ha deciso di disertare le partite al Del Duca, ora il malumore è generale nell’ambiente bianconero.

Sotto accusa il reparto difensivo, nelle ultime giornate troppe disattenzioni sono state punite. Con Curado indisponibile, Quaranta e Gagliolo non sembrano all’altezza della situazione e insieme a tutti i compagni del reparto arretrato soffrono il momento critico.

Nota dolente anche il reparto avanzato. Corazza non segna più, nelle ultime due gare l’Ascoli non ha concretizzato le poche occasioni prodotte nell’area avversaria. Sulla stessa falsa linea il centrocampo dove Tremolada, D’Uffizi e Bando non riescono a produrre gioco e azioni pericolose.

La Classifica

Con la sconfitta subita al Pavone-Mariani di Pineto, i bianconeri sono terzultimi nella classifica del Gruppo B davanti solo a Spal e Legnago. Due vittorie e due pareggi in undici partite per i marchigiani che si ritrovano in una posizione inaspettata a inizio campionato.

La squadra non vince da 7 giornate, ultimo successo il 14 settembre con il 0-2 esterno sul Milan Futuro. Solo un punto ottenuto in questo periodo, l’ultimo pareggio risale alla gara fuori casa contro il Carpi 2-2 del 26 settembre. Per i bianconeri la classifica non sorride, l’Ascoli è fermo a quota 8 punti.

Ripresa allenamenti al Picchio Village
Picchio Village – Credit Ascoli Calcio – www.lacasadic.com

Lato Pineto

Grande la gioia per il successo dal lato Pineto Calcio. Ivan Tisci si gode la vittoria e tre punti importanti conquistati in casa: “Siamo stati bravi nel nel fare la partita che avevamo preparato. Sono contento ma so anche che fra tre giorni si riparte quindi una bocata d’ossigeno ci voleva“.

Un soddisfatto Diego Gambale, autore del gol partita, in conferenza stampa post partita ha commentato così: “Sono contento per noi ovviamente sono contento pure per me perché il gol è sempre importante per un attaccante. Sono contento che ho aiutato la mia squadra a portare i tre punti a casa però adesso nemmeno 48 ore già c’è un’altra partita quindi dobbiamo subito pensare a mercoledì“.