Home » Tesser: “Ascoli ero pronto, chiedo scusa”

Tesser: “Ascoli ero pronto, chiedo scusa”

Tesser, Credit: Modena F.C. 2018, www.lacasadic.com

Si chiude ancor prima di iniziare l’avventura di Attilio Tesser sulla panchina dell’Ascoli. L’allenatore potrebbe tornare a Trieste

Tesser non sarà il nuovo allenatore dell’Ascoli. La trattativa è di fatto sfumata. Per l’allenatore potrebbe esserci il ritorno alla Triestina con la quale ha già un contratto fino al 30 giugno 2025.

Come vi abbiamo raccontato, alla base c’è stato un problema familiare che ha coinvolto un suo collaboratore mentre viaggiavano per raggiungere Ascoli e che ha impedito a Tesser di definire tutti gli accordi del caso con il club bianconero.

L’Ascoli cercherà un nuovo allenatore. Nelle ultime ore ha avviato i primi contatti con Domenico Di Carlo. Al momento, sulla panchina dei bianconeri, siede l’ex Lazio Ledesma (promosso dalla Primavera e alla prima esperienza alla guida di una prima squadra) ma con il club di Pulcinelli che sonda diversi profili.

Il prossimo appuntamento calcistico è fissato per domenica 6 ottobre alle ore 19.30 in casa contro il Pescara. Obiettivo? Conquistare i tre punti che mancano dal 14 settembre, sfida vinta 2-0 contro il Milan Futuro

Tesser: “Ero convinto di poter tornare ad allenare”

Le parole di Attilio Tesser rilasciate ai colleghi di CalcioAscoli: “Mi dispiace per la piazza che ritengo sia da Serie A. Ero contento di poter tornare ad allenare in quella piazza, tanto che ero arrivato a quasi alle porte di Ascoli“.

Si legge: “Voglio chiedere scusa alla piazza alla società e alla proprietà. Aggiungo sottolineo che la proprietaria mi aveva accontentata in tutto”.

Allenatore Ladesma dell’Ascoli
Allenatore Ladesma dell’Ascoli Crediti Ascoli Calcio www.lacasadic.com

La stagione dell’Ascoli e i prossimi appuntamenti

Otto punti nelle prime sette giornate. Questo è il bottino dell’Ascoli, prima sotto la guida di Carrera e ora con Ledesma. Due successi, altrettanti pareggi e tre sconfitte compongono il bilancio dei bianconeri, con la squadra a un solo punto dalla zona playoff. Sono 9 invece i punti di distanza dalla capolista Pescara, prossimo avversario della formazione bianconera.

Dopo questo match, la squadra dovrà sfidarsi contro Ternana e Perugia. A conclusione del mese di ottobre, sono in programma anche i match con Pineto e Campobasso.