Torres, Greco: “Vogliamo mantenere il 3° posto. Lucchese? Spero limitino i danni”

Alfonso Greco allenatore Torres-www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore dei sardi in vista del match contro l’Ascoli, in programma in questo weekend.
Impegno sul campo dell’Ascoli per la Torres di Alfonso Greco che, in occasione della terzultima giornata, farà visita ai bianconeri. L’obiettivo in questi ultimi appuntamenti di regular season, è mantenere il terzo posto: “Affrontiamo una squadra che a inizio campionato credo fosse stata costruita per obiettivi più ambiziosi – ha spiegato in conferenza stampa mister Alfonso Greco. – Basta guardare il reparto offensivo: hanno giocatori molto forti.
Noi puntiamo a mantenere la nostra posizione in classifica, quindi andremo ad Ascoli per fare la partita e cercare la vittoria. Servirà una prestazione di alto livello“.
Sul cammino della Torres anche la Lucchese, la cui situazione extra campo continua a fare discutere: “Sulla situazione della Lucchese, mettendomi nei panni dei giocatori e dello staff, non è certo piacevole. Tuttavia, hanno dimostrato finora grande professionalità, affrontando le partite con lo spirito giusto, con correttezza e con sportività.
Spero che per loro si possano limitare i danni e che trovino una certa sicurezza, anche economica. Quando li affronteremo, vedremo quale sarà la situazione. In generale, queste vicende non fanno bene al calcio, ma non spetta a me giudicare cosa si possa fare diversamente”.
Greco: “Faremo una grande partita”
E ancora: “Non parlerei di stanchezza. Due settimane fa, contro l’Entella, abbiamo fatto una grande prestazione, sia a livello fisico sia di intensità. Domenica scorsa non siamo stati brillantissimi, è vero, ma può capitare quando affronti squadre per cui anche un punto è fondamentale.
Non è facile sbloccare certe partite. Avremmo voluto fare di più, ma non sempre ci si riesce. Questa settimana i ragazzi si sono allenati al massimo, come sempre, e ci sono i presupposti per fare una grande partita domenica“.