Home » Arezzo, ufficiale: Bucchi è il nuovo allenatore

Arezzo, ufficiale: Bucchi è il nuovo allenatore

Bucchi è il nuovo allenatore dell'Arezzo, credit Arezzo Calcio | lacasadic.com

Bucchi è il nuovo allenatore dell'Arezzo, credit Arezzo Calcio | lacasadic.com

Ora è ufficiale: Bucchi è il nuovo allenatore

Cristian Bucchi è il nuovo allenatore dell’Arezzo: ora è ufficiale. L’ex allenatore di Sassuolo ed Empoli prende il posto di Emanuele Troise, esonerato dopo lo 0-0 in trasferta contro il Gubbio. Il classe ’77 ha firmato un contratto fino al 2027 con i toscani.

Il comunicato ufficiale degli amaranto: “L’S.S. Arezzo comunica di aver affidato la gestione tecnica della prima squadra a Cristian Bucchi con contratto biennale. Il nuovo Mister amaranto inizia la sua carriera da allenatore nella primavera del Pescara, squadra con la quale, un anno prima, aveva concluso la sua carriera da calciatore.

Nel marzo del 2013, gli viene affidata la guida tecnica della prima squadra, che militava nella massima serie. Nel corso della sua carriera, ha allenato Gubbio, Torres, Maceratese, Perugia, Sassuolo, Benevento, Empoli, Triestina e Ascoli. Un grande in bocca al lupo al Mister per questa nuova avventura alla guida della squadra amaranto!“.

Per Bucchi la sfida di risollevare l’Arezzo dopo un inizio di 2025 difficile. Una sola vittoria per i toscani nel nuovo anno, contro il Pineto, e solamente 5 punti raccolti nelle ultime 5 uscite. Un rendimento difficile, che ha portato il presidente Manzo a criticare aspramente la squadra a seguito della sconfitta nel derby contro il Pontedera.

Arezzo, i prossimi appuntamenti

L’esordio di Cristian Bucchi sarà contro la Ternana di Ignazio Abate nel Monday-night match della 26esima giornata di Serie C. La prima al Città di Arezzo è fissata per il 16 febbraio prossimo, quando in Toscana arriverà la Torres per la prima uscita dell’ex Sassuolo ed Ascoli davanti al suo nuovo pubblico.

Il primo obiettivo del nuovo allenatore amaranto non potrà che essere quello di far tornare a festeggiare i tifosi. L’ultima vittoria in casa dell’Arezzo risale infatti al 15 dicembre, con il poker di Pattarello per l’ultima gioia casalinga dei toscani.