Serie C, Marani rieletto con 57 voti su 57
Tutte le info sull’assemblea che avrà luogo a Firenze nella giornata di mercoledì 2 ottobre.
Nella giornata di mercoledì 2 ottobre 2024 si tiene l’assemblea elettiva della Lega Pro. Unico candidato Matteo Marani, già presidente in carica dal 9 febbraio 2023. Da capire con quante preferenze verrà rieletto l’ex numero uno del Guerin Sportivo. I suoi vice dovrebbero essere riconfermati e saranno Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri.
La nostra redazione sarà presente a Firenze, alla sede della Lega Pro, per seguire in tempo reale tutti gli aggiornamenti dall’assemblea elettiva. La Lega si conferma, dunque, più unita che mai, confermando la fiducia a Matteo Marani che in questi anni si è contraddistinto per l’ottimo lavoro svolto alla guida del terzo campionato professionistico italiano e, nel giorno del suo compleanno, festeggerà doppiamente con la rielezione.
Gli aggiornamenti in tempo reale
9.00 – E’ previsto per le 11.00 l’inizio dei lavori in sede della Lega Pro a Firenze. Tutte e 57 le società aventi diritto di voto dovrebbero essere presenti.
10.00 – Manca un’ora all’inizio dell’assemblea elettiva della Lega Pro.
10.05 – A causa di alcuni guasti sui treni in tutta la regione Lazio, alcune società di C potrebbe avere difficoltà a raggiungere in tempo la sede della Lega Pro. Motivo per cui i lavori potrebbe iniziare con un po’ di ritardo rispetto all’orario previsto
10.10 – Le società di C che non riusciranno ad essere presenti a Firenze si affideranno al voto online
10.15 – L’assemblea inizierà alle 11.40
11.20 – All’assemblea elettiva presente anche il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete. Ecco le sue parole
11.45 – Anche il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, presente all’Assemblea di Firenze
12.00 – Inizia adesso l’assemblea elettiva
13.00 – Marani viene rieletto come presidente della Lega Pro. Per lui è record: 57 voti su 57 favorevoli. (57 perchè le seconde squadre non votano)
13.15 – Vengono rieletti all’unanimità anche Zola e Spezzaferri
13.52 -Padova, Bianchi: “Marani è una persona inclusiva che si mette sempre a servizio. L’ha detto oggi ma noi club lo vediamo. Gira, visita, prende tantissimo impegno a questa Lega dedicandosi al 100% avendo come obiettivo il bene della Lega. Non c’è mai stato un momento in cui gli interessi siano così coinvolgenti“. E sul derby in programma nella prossima giornata: “Settimana importante ma il cammino è ancora lungo“.
14.15 – Presidente Torres sulla rielezione di Marani: “Il lavoro fatto da Marani in questi anni è sotto gli occhi di tutti. La Serie C ha conquistato valore, non potevamo non continuare su questa falsa riga. Sono stati fatti passi da gigante durante questo biennio. Sono convinto che si potranno fare ancora buone cose per il campionato. Tutte le componenti si stanno spendendo affinché la Lega Pro acquisti ancora più valore”. Sull’andamento della Torres: “Stiamo gettando le basi per fare bene anche in questa stagione. Siamo una società giovane che fa dell’umiltà e il lavoro i suoi principi. Ci sono tutti i presupposti per fare bene e crescere e creare le basi per fare sempre meglio. Per quanto mi riguarda è motivo d’orgoglio essere consigliere di lega e rappresentare la squadra della mia città, Insieme alle sessanta squadre della Lega Pro. Ci aspetta un lavoro interessante ed entusiasmante. Siamo tutti contenti e pronti di lavorare per migliorare”. Sulla responsabilità di essere l’unica squadra sarda in Serie C: “Rappresentiamo un territorio e la città di Sassari e questa è una grande responsabilità. Io sono sassarese e questo è motivo d’orgoglio e dobbiamo impegnarci per dare risposte al territorio e ai tifosi”.