News

Pro Vercelli-Triestina, quante assenze: gli indisponibili sono più di 15!

Pro Vercelli da una parte, Triestina dall’altra. Due squadre al di sotto degli obiettivi stagionali che si scontreranno per cercare di raddrizzare la stagione e risalire in classifica. Un obiettivo reso ancora più difficile da un’infermeria piena.

Le assenze della Triestina

In questa stagione la Triestina non ha mai trovato continuità. Solo una volta ha infilato due vittorie consecutive, poi sempre un passo avanti e uno indietro. Così è difficile restare aggrappato alle posizioni di testa. Nelle 16 giornate già trascorse la squadra di Bucchi ha affrontato tre delle quattro squadre che la precedono senza mai vincere. Un pari nella sfida alla FeralpiSalò e due sconfitte con Padova e Renate. Contro la Pro Vercelli è la sfida tra le squadre più falcidiate da infortuni. “L’assenza di Galazzi è una grave perdita. Non ci sarà poi Volta che ha ancora l’influenza, – ha spiegato Bucchi in conferenza stampa – non recuperiamo Negro e nemmeno De Luca. Giorico ieri aveva la febbre e lo stiamo valutando”. L’allenatore dei biancorossi però non si è aggrappato agli alibi. È in questi momenti che si trovano stimoli nuovi e scelte che spalancano altre porte. “È un’opportunità dove trovare soluzioni, dando magari spazio a chi ha giocato meno e che ora ha voglia di mettersi in mostra”.

La risposta dall’infermeria della Pro Vercelli

Se la Triestina non se la passa bene dal punto di vista delle assenze, risponde con la stessa moneta la Pro Vercelli. “Mancheranno sei o forse sette calciatori, – ha dichiarato in conferenza l’allenatore Beppe Scienzaho perso il conto”. Qualche notizia positiva c’è. “Recuperiamo Iezzi, sarà a disposizione Rolando, che a Padova ha disputato un gran primo tempo”. Nonostante le assenze Scienza sa di non poter fallire. La situazione in classifica dei bianchi è ben lontana dalle aspettative della vigilia. Il decimo posto non rende giustizia ad una squadra ambiziosa come la Pro Vercelli. La classifica resta, però, corta e una vittoria potrebbe ridare entusiasmo e posizioni importanti. Non c’è altra strada che la vittoria. “Siamo condannati a fare una grande partita, da vincere soprattutto”. I tre punti mancano ormai da oltre 40 giorni. L’ultima gioia il 21 ottobre scorso contro la Giana. Da lì solo due pari e quattro sconfitte. Per esorcizzare il momento la società ha deciso di indossare la maglia verde in onore della vittoria in Copa Libertadores del Palmeiras.

Pro Vercelli e Triestina non possono appellarsi agli alibi. Le assenze sono numerose ma la vittoria non può più aspettare.

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

3 ore ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

4 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

5 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

6 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

7 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

7 ore ago