Due giocatori dell’Under 23 in campo dal primo minuto nell’ultima partita del girone di Europa League dell’Atalanta. Si tratta di Giovanni Bonfanti e Tommaso Del Lungo. Entrambi classe 2003, sono tra i tanti giovani convocati per la trasferta europea, a cui Gasperini ha voluto dare fiducia.
L’Atalanta, già certa del primo posto nel girone di Europa League, è volata in Polonia con tanti volti nuovi e con soli dieci giocatori della prima squadra. La sfida europea contro il Rakow, ininfluente ai fini della classifica, ha permesso a Gian Piero Gasperini di far respirare i titolari e di dare l’opportunità di giocare ai giovani dell’Under 23. Su gli undici under convocati due, Bonfanti e Del Lungo, si sono conquistati il posto da titolare i questa notte europea.
Bonfanti in questo avvio di stagione si è distinto con la formazione U23 di Francesco Modesto. In Serie C, nel girone B, infatti, sono arrivate 9 presenze con 2 assist messe a referto. Le sue prestazioni non sono passate inosservate ad Alberto Bollini, che l’ha fatto debuttare con la nazionale U20. Anche Gasperini ha messo gli occhi su di lui, tanto da convocarlo in Serie A e in Europa League. Nella massima serie italiana ha anche esordito contro il Napoli. Bonfanti e non solo. Anche Tommaso Del Lungo ha convinto Gasperini. Pure per lui sono arrivate convocazioni in Serie A ed in Europa League. E proprio nella competizione europea ha trovato il suo esordio con la prima squadra. Del Lungo pure lui difensore centrale, ha trovato il campo 8 volte in Serie C siglando pure una rete.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…