Home » Atalanta, Bonfanti: “La Serie C? Importante fare un anno con i grandi” Gasperini: “È un ragazzo con qualità”

Atalanta, Bonfanti: “La Serie C? Importante fare un anno con i grandi” Gasperini: “È un ragazzo con qualità”

L’Atalanta ha vinto anche l’ultima partita europea prima ottavi di Europa League. Lo ha fatto con un rotondo 4 a 0 sul campo del Rakow. Serata da ricordare soprattutto per i tanti giovani dell’Under 23 convocati da Gasperini. Bonfanti e Del Lungo hanno esordito dal 1° minuto, con il primo che ha anche trovato la rete del 2 a 0. A partita incorso invece, sono stati Palestra e Mendicino ha fare il loro esordio in prima squadra. Debutto stagionale anche per De Nipoti e Cissè. Di seguito le parole di Bonfanti e Gasperini ai microfoni di Sky Sport.

bonfanti-atalanta
Atalanta BC Stagione 2023-2024 SERIE C LEGA PRO – giornata 8 Alessandria – Atalanta U23 Giovanni Bonfanti (Atalanta U23)

Atalanta, Bonfanti: “L’impatto con i grandi è stato importante per la mia crescita”

Giovanni Bonfanti è stato intervistato da Sky Sport al termine della sua partita d’esordio con la prima squadra dell’Atalanta: “Il regalo di Natale più importante che potevo ricevere è il gol di stasera. Quando ho visto la palla lì ed è entrato in porta ero un po’ confuso ma poi sono andato a esultare. Sono felicissimo. Abito in zona San Siro e da piccolo ero tifoso dell’Inter. La Serie C? è stata la cosa più importante per me fare un anno con i grandi su campi difficili e contro avversari fisicamente forti. Mi ha aiutato tantissimo per la posizione in difesa. L’impatto con i grandi è stato importante per la mia crescita”.

Gasperini Atalanta

Gasperini: “In Under 23 sta facendo delle buone partite”

Le parole di Gasperini riguardo il settore giovanile dell’Atalanta: “La generazione dei Caldara e dei Gagliardini era molto forte, seguita poi da quella dei Barrow e dei Kulusevski. Quando sono arrivato era un settore giovanile molto forte, probabilmente non è più così e lo dicono anche i risultati, ma qualcosa viene ancora fuori, vedi Scalvini e Ruggeri. Magari ora non c’è qualcuno che spicca di più rispetto agli altri. Ma non sono felice solo di Bonfanti, sono felice del gruppo. Questo è un ragazzo che già l’anno scorso si allenava con noi, poi ha avuto un periodo un po’ di difficoltà ma era bravo e adesso in Under 23 sta facendo delle buone partite. È ancora abbastanza acerbo fisicamente però ha qualità”.