Home » Playoff, Atalanta U23-Catania: tutto quello che c’è da sapere

Playoff, Atalanta U23-Catania: tutto quello che c’è da sapere

Manca sempre meno all’inizio delle fasi nazionali dei playoff di Serie C. Sarà il primo Atalanta U23-Catania della storia. Dopo una stagione interessante, gli uomini di Modesto hanno risposto presente alle prime due gare a eliminazione diretta contro Trento e Legnago. Il Catania, invece, ha concluso la stagione al tredicesimo posto. Decisiva per il pass ai playoff la vittoria in finale di Coppa Italia contro il Padova.

Atalanta, quanti giovani di talento. Ora c’è il Catania

Quinto posto in campionato e quota 59 punti. L’Atalanta U23 sogna in grande. Modesto potrà contare sulle qualità dei quinti. Palestra e Bernasconi saranno più di una spina nel fianco. Senza dimenticare la qualità di Jimenez e Capone dietro la punta Cissè, il miglior marcatore della rosa. Ritmi elevati, idee interessanti e abilità nel dominare la partita: quest’Atalanta ricorda quella di Gasperini.

del lungo atalanta
Credit: atalanta.it

Catania, che brivido: perché non provarci?

Il Catania ha raggiunto la salvezza solo nell’ultima giornata della regular season. I playoff sono arrivati, infatti, grazie alla vittoria in extremis della finale di Coppa Italia contro il Padova. Sì: uno di quei trofei che vale doppio. Grazie alla vittoria interna contro il Benevento, Zeoli è riuscito a liberare la testa dei propri giocatori in vista di uno degli appunamenti più importanti di tutta la stagione.

credits: Catania FC

Le probabili formazioni

ATALANTA U23 (3-4-1-2): Vismara; Bernasconi, Berto, Bonfanti; Palestra, Gybuaa, Panada, Ceresoli; Jimenez; Capone, Cissè. All. Modesto
Catania
(3-5-2): Furlan; Monaco, Kontek/Celli, Castellini; Bouah, Quaini, Welbeck, Zammarini, Cicerelli ;Di Carmine, Cianci. All: Zeoli