Home » Se il Pordenone rinuncia all’iscrizione subentra l’Atalanta B? Cosa dice il regolamento

Se il Pordenone rinuncia all’iscrizione subentra l’Atalanta B? Cosa dice il regolamento

atalanta seconda squadra

Dopo la rinuncia all’iscrizione del Pordenone, si aprirà sicuramente la strada per ripescaggi e riammissioni così da poter completare l’organico del campionato di Serie C 2023/2024. Tra queste ci potrebbe essere anche la seconda squadra dell’Atalanta che ha già presentato il progetto per replicare quanto fatto dalla Juventus Next Gen. L’unico ostacolo era appunto quello del regolamento che però ora ha aperto uno spiraglio per l’iscrizione.

Ma cosa dice il regolamento? Se un club non si iscrive (il Pordenone, in questo caso), si procede alla riammissione delle squadre retrocesse nella stagione precedente (2022/2023). Nel caso in cui una squadra che presenta domanda di iscrizione dovesse essere bocciata dalla Covisoc e quindi non ammessa, si procederebbe al ripescaggio con l’Atalanta che occupa il primo posto di questa graduatoria che, in base ai criteri stabiliti, prevede le Squadre B di club di Serie A, seguite dalle retrocesse dalla Serie C 2022/2023 e infine le promosse dalla Serie D 2022/2023 (CLICCA QUI PER IL REGOLAMENTO COMPLETO DEI RIPESCAGGI). Il primo pronunciamento della Covisoc dovrebbe essere il 21 giugno, la decisione finale dopo tutti i possibili ricorsi invece dovrebbe arrivare il 20 luglio.

Francesco Modesto Vicenza

Atalanta B, in caso di iscrizione l’allenatore dovrebbe essere Modesto

L’Atalanta, in attesa di conoscere il proprio futuro, ha già individuato il proprio allenatore: dovrebbe essere infatti Francesco Modesto il profilo scelto per guidare la seconda squadra bergamasca al suo esordio in Serie C. Il club ha già inoltre reso noto da tempo che le proprie partite casalinghe le giocherebbe a Caravaggio.