Home » L’Atalanta ha deciso di creare una seconda squadra: i dettagli

L’Atalanta ha deciso di creare una seconda squadra: i dettagli

atalanta seconda squadra

Ci siamo! Anche un’altra società di Serie A ha deciso di aderire al progetto delle seconde squadre. E’ l’Atalanta. Dopo la Juve Next Gen sui campi della Serie C si potrebbero vedere anche i colori nerazzurri della squadra bergamasca. La società ha già provveduto all’inserimento nell’apposita lista tenuta presso la Lega Pro. Al momento l’unico ostacolo è dato dal regolamento. Il club di Percassi, infatti, non può adempiere all’iscrizione al prossimo campionato di Serie C se non si ritira un’altra delle realtà che potrebbero prendervi parte. Per il momento la società fa sapere che l’Under 23 dell‘Atalanta giocherebbe le partite casalinghe nello stadio di Caravaggio.

tifosi
Mg Milano 06/01/2022 – campionato di calcio serie A / Milan-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: tifosi Milan

Non solo l’Atalanta, ci pensano anche Milan e Genoa

Non c’è solo l’Atalanta ad avere le idee chiare sul tema seconda squadra. Se i nerazzurri sembrano essere convinti del progetto, a pensarci sono anche Sassuolo e il Milan, con il club rossonero che sta facendo le proprie riflessioni. Festeggiata la promozione in A, il Genoa pensa al futuro: un futuro che potrebbe prevedere anche una seconda squadra, ma non a partire dal prossimo anno. Indizio? La proprietà 777 ha già avviato questo progetto in Belgio, con lo Standard Liegi.