L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è pronta ad affrontare lo Sporting Lisbona in Europa League. Il match si giocherà oggi 30 novembre alle 18.45 presso il Gewiss Stadium. Al momento la classifica del girone vede i bergamaschi al comando a quota 10 con i portoghesi distanti tre lunghezze. Partita decisiva per stabilire chi delle due finirà prima nel raggruppamento, e che non disputerà i playoff per accedere al turno successivo. Per quest’incontro, l’allenatore atalantino ha messo mano anche all’Under 23 di Modesto convocandone quattro, ovvero Del Lungo, Bonfanti, Mendicino e Cissé.
Di seguito la lista dei convocati per il match di questa sera:
Portieri: Musso, Carnesecchi, Rossi.
Difensori: Djimsiti, Kolasinac, Scalvini, Bonfanti, Del Lungo.
Centrocampisti: Holm, Koopmeiners, Pasalic, Ederson, De Roon, Bakker, Zortea, Ruggeri, Adopo, Hateboer, Mendicino, Miranchuk.
Attaccanti: Muriel, Lookman, Cisse, Scamacca.
Sono quattro i convocati della formazione di Modesto per la sfida ai portoghesi: i difensori Tommaso Del Lungo e Giovanni Bonfanti, il centrocampista Leonardo Mendicino e l’attaccante Moustaphà Cissé. Per i primi due finora sono rispettivamente 6 e 9 le presenze in Serie C nel corso di questa stagione. Del Lungo ha realizzato anche una rete all’esordio con il Novara. Per il mediano classe 2006 dell’Atalanta U23 Mendicino, a soli 17 anni sono 4 le presenze collezionate. Inoltre questa non è la prima convocazione in prima squadra, con diverse chiamate già strappate in Serie A e in Europa League senza comunque mai esordire. Infine l’attaccante Cissé, con l’ex Sudtirol che ha collezionato 8 presenze e 2 gol in questo avvio di campionato.
Sono 23 i punti raccolti in 14 partite dagli uomini di Modesto. Settimo posto con 18 gol fatti e 17 subiti. Momentaneamente la classifica dice playoff, anche con una partita in meno rispetto alle altre. Buon piazzamento seppur l’inizio di stagione non era stato brillante. Nell’ultima giornata del girone A di Serie C i nerazzurri sono usciti sconfitti contro il Mantova in casa: 2-0 il risultato finale. Ma il calcio è bello perché offre subito la chance di riscatto e l’occasione per Cissé e compagni sarà contro la Pro Patria nella prossima giornata. Il match si giocherà sabato 2 dicembre alle18.30.
Juventus Next Gen Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv…
La situazione della Nazionale La sconfitta contro la Germania ha sancito l'eliminazione da parte degli…
Nota ufficiale da parte della FIGC, ricorso respinto per i rossoneri. Nulla da fare per…
A 37 anni Vincenzo Sarno si ritira dal calcio giocato, le parole dell'esterno d'attacco Vincenzo…
Arezzo Perugia in campo, Sky, Now (o Rai): dove vedere la partita in diretta tv…
Pontedera Lucchese in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming…