Atalanta U23, Modesto: “Vlahovic micidiale davanti alla porta”
Le parole di Francesco Modesto, allenatore dell’Atalanta U23, dopo la vittoria sul campo dell’Alcione Milano negli ultimi minuti.
L’Atalanta prosegue il suo buon momento, collezionando il terzo risultato utile consecutivo. Nell’ultimo match, disputato nella prima giornata di ritorno, ha vinto 0-1 contro l’Alcione Milano, grazie a un gol decisivo di Vanja Vlahovic negli ultimi minuti.
Con questa vittoria, i nerazzurri raggiungono quota 35 punti in classifica, frutto di 11 successi, 2 pareggi e 7 sconfitte.
Al termine della partita, l’allenatore Modesto ha partecipato alla consueta conferenza stampa post-gara, analizzando la prestazione e il cammino della squadra fino a questo punto della stagione.
L’allenatore commenta subito la prestazione del suo attaccante: “Vanja è una sentenza, segna sempre, e il passaggio di Cassa per Vlhaovic è stato davvero bello. Davanti alla porta lui è micidiale”
Atalanta U23, Modesto: “Vincere fa bene, ma le sconfitte…”
L’allenatore nerazzurro commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo fatto un altro passo in avanti, affrontando una squadra molto organizzata. Nel primo tempo non gli abbiamo concesso nulla, lottando su ogni pallone e creando molto, anche se ci è mancato il passaggio giusto negli ultimi metri“. Ha proseguito con i complimenti all’avversario: “Abbiamo affrontato l’Alcione con grande rispetto: hanno giocatori davvero interessanti“. Poi si è soffermato sulla retroguardia, mostrandosi compiaciuto: “Sono molto soddisfatto della fase difensiva: è normale concedere un colpo di testa, anche se loro hanno creato poco“.
L’ex Vicenza ci ha tenuto poi ad evidenziare la forza di questo gruppo: “I ragazzi stanno crescendo, è un gruppo che si allena sempre al massimo. Più giocano, più imparano. Stanno migliorando e devono continuare su questa strada. Vincere fa bene a tutti, ma con le sconfitte è importante non abbattersi e reagire al meglio, come fanno sempre questi ragazzi“.
Il momento dell’Atalanta U23
Dopo le due sconfitte subite all’inizio del mese contro Padova e Arzignano Valchiampo, entrambe in trasferta con il punteggio di 3-1, l’Atalanta ha ritrovato la forma e, battendo Union Clodiense, Lecco e Alcione Milano, ha ripreso a fare punti. Attualmente, in attesa dei risultati delle altre squadre, i nerazzurri occupano il terzo posto in classifica con 35 punti.
Il successo di ieri sera (venerdì 20 dicembre) nell’anticipo contro l’Alcione, dopo la sconfitta casalinga per 2-1 all’inizio della stagione, consente alla squadra di Modesto di godersi le feste. Il prossimo impegno sarà il 4 gennaio alle 17:30 contro il Novara, attualmente ottavo in classifica. All’andata, l’Atalanta vinse 3-0 al “Silvio Piola”.