Home » L’Atalanta U23 invia richiesta per spostare la sfida con il Padova

L’Atalanta U23 invia richiesta per spostare la sfida con il Padova

Modesto allenatore dell'Atalanta U23

Modesto allenatore dell'Atalanta U23, cdc, www.lacasadic.com

La motivazione per il club nerazzurro risiede nella coincidenza con gli impegni delle Nazionali, in programma nello stesso week-end.

L’Atalanta U23 ha richiesto di spostare la data della sfida dell’Euganeo con il Padova, in programma domenica 17 novembre. Il club nerazzurro ha nel proprio roster diversi giocatori che in quello stesso week-end potrebbero essere impegnati con le Nazionali e ciò rappresenterebbe un grosso deficit per la squadra di Modesto.

Per questo la società avrebbe chiesto di spostare la gara a martedì 3 dicembre. Nelle prossime ore si attendono dunque nuovi sviluppi e probabilmente anche l’ufficialità.

Una cosa è certa: da questa stagione i club possono richiedere il rinvio della gara in caso di convocazione in Nazionale di tre o più calciatori. Quindi quanto compiuto dall’Atalanta rientra perfettamente nel computo del regolamento.

Oltre ad attendere la decisione circa questa richiesta, l’Atalanta continua intanto a preparare il prossimo impegno, che la vedrà impegnata al Comunale di Caravaggio contro la Pro Patria.

Un inizio di campionato all’attacco

Per la squadra allenata da Modesto le prime tredici gare di questo 2024/25 stanno rappresentando una conferma rispetto allo straordinario rendimento avuto nella passata stagione.

I nerazzurri hanno collezionato 20 punti finora nelle prime 13 giornate e si stanno dimostrando un’autentica macchina da reti. Ne hanno siglate ben 28 nelle prime 13 giornate. Una media di oltre due gol a partite. Numeri straordinari che collocano la squadra al settimo posto della graduatoria.

Vlahovic Atalanta interno
Vanja Vlahovic con la maglia dell’Atalanta Under 23 – credit Atalanta BC – www.lacasadic.com

Vlahovic assoluto mattatore

Nell’ottimo inizio dell’Atalanta e nello straordinario rendimento offensivo dei bergamaschi c’è un grande protagonista. Stiamo parlando di Vanja Vlahovic. Il classse 2004 si sta dimostrando un autentico cecchino.

In 10 partite ha messo a referto 10 gol – più di tutti in Serie C – e quattro assist. Un gol ogni 84′. Numeri da top assoluto del campionato e da assoluto mattatore di una squadra che non ha nessuna voglia di fermarsi e, anzi, vuole continuare a stupire.