L’Atalanta vince per 3 a 1 nel primo round contro il Trento. I ragazzi di Modesto ribaltano il vantaggio iniziale firmato da Spalluto dopo appena sei minuti. Al 14′ Cissé pareggia e da lì l’Atalanta inizia il proprio possesso palla e a tratti sembra incontrastabili. La gara è ricca di contrasti e soltanto una spizzata di Bonfanti, dopo un angolo di Ceresoli, al termine del recupero consegna il vantaggio ai bergamaschi. Nel secondo tempo anche Jimenez si iscrive all’albo dei marcatori e una buona prestazione orobica riduce le occasioni ospiti. Nella prossima sfida affronterà il Legnago.
90′ OCCASIONE TRENTO: una girata di Pulletto viene respinta dalla difesa atalantina e da un super intervento di Vismara.
89′ RIPARTENZA OROBICA: un bel rilancio di Ghislandi pesca Diao e il giro palla al limite arriva tra i piedi di Vlahovic, ma il serbo non inquadra la porta e calcia alto.
86′ CAMBI ATALANTA: escono Capone, Palestra e Cissé per Diao, Ghislandi e Vlahovic.
82′ SOSTITUZIONE TRENTO: per gli ospiti esce l’infortunato Italeng per il classe 2004 Caccavo
82′ JIMENEZ CALA IL TRIS: Ceresoli converge al centro e con un filtrante fantastico trova Jimenez che con il mancino controlla, sposta e trafigge la difesa ospite.
77′ CAVALCATA DI BERNASCONI: l’esterno sfugge sulla sinistra, ma il cross viene smorzato da Cappelletti e Capone sul secondo tentativo colpisce la muraglia trentina.
74′ PUNIZIONE TRENTO: l’arbitro ferma il gioco per un fallo, molto dubbio, dal limite di Ceresoli su Puletto e ammonisce il braccetto. Sul punto di battuta si presenta Pasquato che però scivola e sciupa la chance.
72′ OCCASIONE DEA: una punizione di Panada trova Comi sul secondo palo, ma il centrale non inquadra la porta.
71′ CAMBIO TRENTO: il tecnico Baldini sostituisce Di Cosmo per Terrani.
67′ ANCORA JIMENEZ: un ottimo filtrante di Bernasconi trova lo scatto di Jimenez, l’attaccante sfugge a Trainotti, ma sulla conclusione si fa trovar pronto Russo.
66′ CAMBIO ATALANTA: entra il classe 2006 Mendicino per l’ammonito Gyabuaa.
65′ ACUTO JIMENEZ: nel mezzo della girandola dei cambi la gara entra in scena la classe di Capone che riconquista palla e serve Jimenez, il tentativo dell’attaccante viene neutralizzato da Russo.
61′ CAMBIO ATALANTA: esce Bonfanti per Bernasconi e viene abbassato Ceresoli come braccetto di difesa.
58′ CAMBI TRENTO: escono Spannuto e Giandotti per Satriano e Furetto.
54′ AMMONIZIONE JIMENEZ: l’attaccante blocca un’azione ospite sul nascere e si fa ammonire.
53′ PARTITA BLOCCATA: la gara subentra in una fase di stallo in cui nessun a delle due formazioni riesce a trovare gli spazi giusti.
47′ OCCASIONE ATALANTA: una bella imbucata di Panada serve il movimento di Jimenez, ma l’attaccante perde l’attimo e sciupa la chance.
46′ CAMBIO TRENTO: gli ospiti sostituiscono Sangalli per Pasquato.
INTERVALLO: neanche tempo di festeggiare e il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi.
48′ GOL ATALANTA: Ceresoli batte il secondo angolo e trova l’incornata vincente di Bonfanti per il vantaggio nerazzurro.
46′ ANGOLO ATALANTA: Capone cerca il colpo da fuori, ma la conclusione viene murata in angolo. Dal corner nasce un’altra chance nerazzurra.
44′ OCCASIONE TRENTO: una punizione tagliata di Rada pesca l’inserimento di capitan Trainotti, ma la conclusione termina a lato.
41′ OCCASIONE ATALANTA: un fantastico fraseggio tra Jimenez e Palestra consente all’esterno 2005 di entrare nell’area piccola, Russo copre bene lo specchio
38′ GUIZZO DI PALESTRA: un ottimo spunto dell’esterno crea un pericolo non indifferente, ma la manovra al limite non trova sbocchi nonostante il sostegno di Capone, Cissé e Panada.
35′ GIOCO RIPRESO: dopo una breve interruzione in seguito ad un colpo subito da Vismara, il gioco riprende con un rinvio dal fondo per i padroni di casa.
32′ PERICOLO NELL’AREA ATALANTINA: una mischia in area vede gli ospiti vicini alla rete, ma la muraglia orobica regge e con Cissé riesce ad allontanare l’insidia.
31′ OCCASIONE OSPITE: una serpentina di Giannotti semina il panico al limite dell’area nerazzurra, Comi fa buona guardia e sulla respinta costringe Frosinonini a spizzarla con la punta.
29′ UN’AMMONIZIONE PER PARTE: Gyabuaa stende Sangalli e nell’azione successiva è Italeng a colpire Berto, il direttore Di Francesco estrae il giallo per entrambi i giocatori.
28′ PERICOLO TRENTO: da un calcio d’angolo Frosinini si sgancia e impatta di testa, ma il tentativo sorvola la traversa.
24′ CI PROVA BONFANTI: un’azione sulla destra orchestrata da Palestra si sviluppa con un cross alla ricerca di Cissé, la difesa ospite respinge e dal limite sopraggiunge Bonfanti, ma la conclusione del centrale termina di poco a lato.
22′ AMMONIZIONE PER GIANNOTTI: il centravanti atterra Panada in piena ripartenza e l’arbitro non ha dubbi.
17′ AMMONIZIONE TRENTO: Frosinini stende Ceresoli e l’arbitro estrae il cartellino giallo.
17′ ARREMBAGGIO OROBICO: i ragazzi di Modesto proseguono il proprio assedio con ottimi scambi tra Capone e Ceresoli. Nella seconda azione è l’esterno sinistro a guadagnare un’ottima punizione.
14′ CISSE’ PAREGGIA! Un ottimo spunto di Gyabuaa consente a Jimenez di sfuggire tra le linee, il centravanti calcia e sulla respinta arriva Cissé che riequilibra la gara.
8′ L’USCITA DI VISMARA: l’estremo difensore nerazzurro neutralizza un rilancio verso l’ispiratissimo Italeng e neutralizza l’occasione ospite.
6′ VANTAGGIO DEL TRENTO! Una progressione sulla fascia dell’ex Italeng consente al Trento di avanzare sulla sinistra, a tu per tu con Vismara ha la lucidità di evitare l’uscita del portiere e Spalluto non sbaglia a porta sguarnita.
1′ FISCHIO D’INIZIO: il primo possesso è bergamasco con un appoggio di Jimenez per Gyabuaa.
ATALANTA U23: Vismara, Palestra, Berto, Bonfanti, Gyabuaa, Capone, Cissé, Comi, Jimenez, Ceresoli, Panada. All. Modesto. A disp. Dajcar, Avogadri, Mendicino, Muhameti, Ghislandi, Solcia, Vlahovic, Masi, Regonesi, Diao, Bernsconi, Falleni, De Nipoti.
TRENTO: Russo, Trainotti, Obaretin, Cappelletti, Spalluto, Di Cosmo, Giannotti, Sangalli, Frosinini, Rada, Italeng. All. Baldini. A disp. Pozzer, Di Giorgio, Ferri, Pasquato, Terrani, Garcia, Vaglica, Satriano, Puletto, Caccavo, Brevi, Vitturini, Barison.
Tutte le partite dei playoff saranno visibili su Sky Sport e sulla piattaforma streaming Now Tv. Dunque, il match valido per il primo turno dei playoff tra Atalanta U23 e Trento di martedì 7 maggio, sarà trasmesso su Sky al canale 254 e Now Tv. Sarà necessario un abbonamento, anche per guardare i match su Sky Go (in streaming) sul proprio Pc, tablet o smartphone.
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra Union Clodiense e Vicenza, match è…
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Le combinazioni affinché Max Verstappen diventi campione del Mondo. A tre gare dal traguardo, Max…
Siglato il preliminare di vendita con AAD Invest Group: il comunicato ufficiale del club giallorosso…