Home » Atalanta U23, Percassi: “Seconda squadra? Esperienza positivissima”

Atalanta U23, Percassi: “Seconda squadra? Esperienza positivissima”

Il presidente dell'Atalanta Percassi - www.lacasadic.com

Il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, ha tirato le somme sul progetto della seconda squadra

L’Atalanta U23 continua a riscuotere successi sia sul campo che fuori. Il progetto su cui la proprietà nerazzurra ha deciso di investire sta dando i suoi frutti, come dimostrano le prestazioni di Vanja Vlahovic, vero trascinatore della squadra.

La formazione di Francesco Modesto sta conducendo un’ottima stagione fin qui: settimo posto e in piena corsa per i playoff. Un obiettivo che i nerazzurri vogliono far diventare sempre più concreto.

Il trascinatore della squadra è proprio l’attaccante serbo, che sta sorprendendo tutti segnando a raffica: 12 gol fin qui, che lo inseriscono al secondo posto tra i migliori marcatori dell’intera Lega Pro, alle spalle di Lescano del Trapani.

Tra tutte le seconde squadre, l’Atalanta U23 è quella che sta rendendo sicuramente meglio e questo non può che rappresentare un motivo di vanto per la proprietà. A testimonianza della riuscita del progetto sono arrivate anche le parole del presidente Antonio Percassi, intervistato da Tuttosport.

Percassi: “Atalanta U23 perfetto collante tra settore giovanile e prima squadra”

Il presidente Percassi ha voluto ribadire la propria fiducia nel progetto della seconda squadra, avviato ormai da due stagioni. Ecco le sue parole riportate da Tuttosport. “È un’esperienza positivissima! Rappresenta il perfetto collante tra il settore giovanile e la prima squadra.

Prosegue: “Ci permette di dare ai giovani l’opportunità di misurarsi in un campionato molto competitivo e difficile come la Serie C e valutarli meglio in ottica prima squadra“. Sulla creazione di nuove seconde squadre: “L’importante è che si presti attenzione ai giovani“.

riccio atalanta credit martina cutrona interno
Riccio in azione con la maglia dell’Atalanta – Credits: Martina Cutrona

Atalanta U23, i prossimi impegni

I giovani nerazzurri affronteranno il Lecco nella diciannovesima giornata di campionato. Una sfida importante, resa ancora più speciale dal fatto che si tratta di un derby. Le due squadre si trovano in piena lotta per i playoff. L’Atalanta U23 vuole rafforzare la sua posizione e magari scalare sempre più la classifica, il Lecco punta a ridurre il gap con il decimo posto, l’ultimo per poter accedere alla post-season.

Il match è in programma oggi, sabato 14 dicembre, alle ore 15. Vedremo se gli orobici verranno ancora una volta trascinati da Vlahovic. Il classe 2004 è rimasto a secco nell’ultima gara e vorrà tornare sicuramente a gonfiare ancora la rete.