Home » Atalanta U23, buona la prima: 13 gol al Clusone, adesso la sfida a Capelli

Atalanta U23, buona la prima: 13 gol al Clusone, adesso la sfida a Capelli

atalanta seconda squadra

Sta prendendo sempre più forma l’Atalanta Under 23. La seconda squadra dei nerazzurri è pronta al debutto in Lega Pro (dove prenderà il posto del Siena). Nel frattempo è tempo di amichevoli estive: il primo test assoluto è stato un trionfo. Successo per 13 a 1 contro la Rappresentativa Città di Clusone con 5 gol di Cissé, autentico trascinatore della squadra. L’attaccante, la scorsa stagione in forza al Sudtirol, si candida ad essere il vero valore aggiunto della squadra che, per la prima volta nella storia, giocherà tra i professionisti.

Atalanta u23, oggi la sfida alla Real Calepina

Archiviata questa amichevole, è tempo di pensare a quella successiva. L’Atalanta under 23 nel pomeriggio di oggi, 31 luglio, sfiderà la Real Calepina allo stadio comunale di Grumello del Monte. Una partita banale? Non proprio, dato che l’allenatore dei padroni di casa è Daniele Capelli, ex calciatore nerazzurro, ed il suo vice è Matteo Miranda, ex preparatore atletico della dea. Non sarà però la prima volta per l’Atalanta nel territorio della “big fusion”Grumellese, Telgate, Chiuduno (lo sarà ovviamente per l’Under 23) : nel corso della pausa per il mondiale, infatti, la prima squadra dei nerazzurri ha sfidato, quella volta al Bortolotti, il grande ex Germania Denis.

La gara poi finì 2-1 per la dea con doppietta di Zapata, ma anche quel giorno fu un giorno di festa. Tutto pronto, dunque, per la seconda amichevole precampionato dell’Atalanta under 23 che, in caso fosse confermata la bocciatura del ricorso del Siena, giocherà nel girone B dato che, per regolamento, non può essere nello stesso di un’altra seconda squadra, in questo caso la Juventus Next Gen

A cura di Alessandro Gonnelli